Home Eventi ITALO DISCO TAKES OVER 2023 MUSICA, PASSIONE E AMICIZIA

ITALO DISCO TAKES OVER 2023 MUSICA, PASSIONE E AMICIZIA

367
Takes Over 2023
Se dovessi descrivere l’evento Italo Disco Takes Over 2023 basterebbero tre parole: musica, passione e amicizia.

Sono appena rientrato da Riccione dopo quattro giorni di immersione totale nella musica italo disco e non solo, appassionati ed amici sono giunti da tutta Europa per questo grande evento musicale al quale hanno preso parte importanti nomi della musica dance internazionale.

Con l’amico Andrea siamo partiti da Treviso giovedì mattina, ma prima di puntare alla nostra destinazione Riccione, avevamo una piccola deviazione da fare.

Arriviamo a Bologna all’aeroporto e qui carichiamo il nostro carissimo amico Marcello D’Azzurro, assieme ad altri due ragazzi Olandesi Linda e Dave.

con Marcello d'Azzurro
con Marcello d’Azzurro

La serata inaugurale dell’evento si è svolta presso il Ristorante Frontemare a Rimini, qui abbiamo potuto incontrare George Aaron, Romano Bais, Linda Jo Rizzo, Tom Hooker, il produttore Roberto Turatti e ho avuto l’occasione di fare quatro chiacchere con Anita Campagnolo dei New Sin, alla quale ho dedicato un articolo qualche mese fa.

Aprono le danze gli Evolution 80 che scaldano la serata con un bel medley di brani anni 80 sia stranieri che italiani.

Romano Bais si esibisce con Prisoner of Love, il suo nuovo brano prodotto da iVenti D’azzurro di Marcello, canzone nata proprio lo scorso anno durante la prima edizione di Italo Disco Takes Over.

Le esibizioni continuano, l’Americana Linda Jo Rizzo porta sul palco una serie di cover tra cui la bellissima I Will Survive di Gloria Gaynor.

Anche George Aaron non è da meno, la sua vocalità molto british e malinconica risalta nei pezzi Every Time you Go Away e You are My Heart, You are my soul.

Il culmine della serata, arriva però con Johnson Righeira, che celebra i 40 anni di Vamos a la Playa, una scaletta piena di successi, Vamos a la Playa, No Tengo Dinero, Innamoratissimo, ed una versione lenta di L’estate sta finendo, accompagnata da Romano Bais al Sassofono.

Nella giornata di Venerdì, svoltasi presso il palazzo del turismo di Riccione si è tenuto il dj contest abbiamo incontrato Maurizio Pirotta che di recente ha remixato Always di Den Harrow ed assieme a Marcello ha pubblicato My Way con NU.MA.

Nella serata, si è svolta la notte dei DJ, tre sale, una per gli anni 70, 80 e 90, dove abbiamo assistito al Dj set del grande Roberto Turatti, non un semplice mix di brani ma un video mix contenente i più grandi successi della dance italiana come Looking for Love, Mad Desire, USSR, Diamond, Happy Children.

con Ivana Spagna
con Ivana Spagna

La notte continua poi con gli Italoconnection, Paolo Gozzetti e Fred Ventura che da anni portano nei loro dj set un sound tutto nuovo che da sempre li contraddistingue, una italo più fresca e al passo con i tempi che piace molto sopratutto ai giovani di tutto il mondo.

La giornata di Sabato è dedicata al concerto con proragonista Ivana Spagna insieme a Fred Ventura, Silver Pozzoli e Ryan Paris.

Prensente anche Tom Hooker arrivato direttamente da Los Angeles che si è esibito con la sua hit Looking for Love e poi da Londra Tracy Spencer della scuderia Cecchetto con Run To me.

Claudio Cecchetto
Claudio Cecchetto

Stravagante e divertente Deblanc che assieme alla figlia Michela propone un Medley tra Mon Amour e Mona Lisa. George Aaron ripropone Every Time you go Away e Linda Jo Rizzo si esibisce in uno dei suoi primi brani con le Flirsts, Passion.

Ultima ad esibirsi è Ivana Spagna che fa emozionare il pubblico prima con i suoi brani in italiano: il Cerchio della Vita e Gente come noi e poi trasforma piazzale Ceccarini in una mega discoteca anni 80 con Easy Lady e Call me.

Auguri Marcello!
Auguri Marcello!

Terminato il concerto ci concediamo qualche foto assieme alle nostre amate stars e per non farci mancare nulla, andiamo a mangiare una pizza da Antonello dei Creatures che ci accoglie nel suo locale e lì per caso troviamo anche Tom Hooker che stava cenando con degli amici.

Antonello dei Creatures
Antonello dei Creatures

Apettiamo la mezzanotte e Auguri Marcello!!! Brindiamo tutti assieme e corriamo di nuovo al Frontemare a Rimini per festeggiare Ryan Paris con la sua Dolce Vita. Ryan si esibisce con i suoi più grandi successi.

Domenica, ultimo giorno dell’evento è al Samsara di riccione, dove è stato organizzato un brunch con tutti i protagonisti della kermesse.

Musica, Passione ed Amicizia questo è Italo Disco Takes Over!
Al prossimo anno.

con Tom Hooker
con Tom Hooker

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.