Home Eventi ITALO DISCO TAKES OVER 2024

ITALO DISCO TAKES OVER 2024

65
ITALO DISCO TAKES OVER 2024
Vi diamo qualche anticipazione riguardo all’evento Italo Disco Takes Over 2024 che si svolgerà dal 5 al 7 luglio nella Riviera Romagnola.
La vera novità di questa terza edizione è la concomitanta dell’appuntamento con la Notte Rosa, infatti si potrà ballare da Comacchio a Misano, più di 30 km di costa dove ogni sera ed in ogni località si svolgeranno concerti, dj set e qualsiasi cosa abbia a che fare con la musica.
Il cuore rimarrà sempre la italo disco, ma quest’anno Ennio Tricomi e il suo staff hanno pensato di creare qualcosa di diverso e di fuori dagli schemi, che non sia il solito concertone che raggruppa più artisti.
Infatti come abbiamo detto in molti paesi della costa ogni sera ci sarà qualcosa per divertirsi e ballare e sarà la gente a scegliere a quale evento andare a seconda dei gusti o delle epoche preferite. Alcuni nomi già annunciati sono Annalisa che si esibirà a Cattolica il 6 luglio, Raf a Misano il 5 luglio e Dargen D’amico a Riccione il 6 luglio. La Romagna si trasforma nel più grande dance floor a cielo aperto d’Italia, dai ritmi folk alla danza sportiva, dal country al liscio, dalla disco dance all’hip hop, dal rock all’indie hop, passando per il mondo del clubbing e delle discoteche. Chi verrà al Takes Over avrà la possibilità di spaziare nel mondo del divertimento a 360 gradi.
Altra novità è l’importanza che si vuole dare alla figura del Dj. Il Mojto, il Samsara, l’Operà, il Beach Village e il 135 di Marano Beach si uniscono per offrire un’esperienza unica: l’AperiDance sulla spiaggia, il piacere del buon bere e quello del buon cibo con il ritmo incalzante della musica dance.
Dalle ore 11:00 alle 13:00 di sabato 6 luglio in occasione della Notte Rosa Weekend Dance, la spiaggia del Marano di Riccione si trasforma in un dance floor all’aperto, dove persone di tutte le età e provenienza si uniscono per ballare e divertirsi.
I DJs del Takes Over, esperti nell’arte di far muovere i corpi, faranno vibrare la sabbia con una selezione musicale che attraversa decenni di successi, dalla disco degli anni ’70 ai ritmi contemporanei che fanno scatenare le folle.
All’interno del Grand Hotel di Riccione Venerdì 5 Luglio si svolgerà il Meeting Music Lab, dove esperti del settore spiegheranno come creare musica oggi, attraverso le nuove tecnologie. Nella pomeriggio e serata di Venerdì sempre al Grand Hotel si tratterà anche la produzione musicale e in questa occasione nuove proposte potranno esibirsi e confrontarsi col pubblico presente.
Sabato dopo il dj set della mattina lungo il litorale, l’evento continua in serata con altri dj che suoneranno nella terrazza del Grand Hotel, mentre all’interno dei saloni cantanti anni 80 si esibiranno in una situazione molto diversa, solo piano e voce per entrare nell’anima dell’artista.
Domenica saluto ad artisti e partecipanti con un brunch nella piscina del Grand Hotel.
Un evento che si preannuncia unico e soprattutto diverso dal tutti gli altri, tanti concerti e dj set, meeting, dj contest e tanto altro.
Sito ufficiale:
https://takesover.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.