Home Estate Jerry Calà – Un’altra estate che va

Jerry Calà – Un’altra estate che va

152
E’ proprio un vizio, Jerry Calà non riesce a star lontano da Forte dei Marmi.

Sole, mare e vacanze sono i soliti stereotipi inseriti dal comico nella nuova canzone per l’estate 2018 con il video girato sul lungomare toscano.

Verrebbe da dire: cosa non si fa per campare…

Jerry rimane un’icona di un certo periodo storico della comicità italiana e negli ultimi anni, nonostante film poco riusciti, ha continuato a macinare successi grazie ai suoi spettacoli in giro per l’Italia: perché il pubblico, è innegabile, lo ama ancora per la sua semplicità artistica e per il ricordo di un periodo che lui ha impersonato alla perfezione.

E quindi tutto fa brodo, anche questa canzone opera del duo Danti e Roofio, cioè i Two Fingerz, già autori dei successi di Fabio Rovazzi e prima ancora della sua Ocio, la parodia che pubblicò qualche anno fa insieme a J-Ax.

Il brano diciamolo, onestamente, è terribile: un vero pasticcio (musicalmente parlando). Anche il testo è un patchwork di luoghi comuni riferiti alla generazione moderna dove alla fine si torna al solito messaggio “si stava meglio quando si stava peggio”.

“Per quest’anno non cambiare, vengo al mare per ciullare”: così vogliamo ricordare le estati con il buon Jerry Calà nel film Sapore di mare del 1983. Gli anni passati da allora preferiamo dimenticarli…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.