Home Serie Tv Lynda Carter versus James Cameron

Lynda Carter versus James Cameron

195
Lynda Carter

Lynda Carter versus James Cameron, come dire Wonder Woman contro Terminator.

L’iconica protagonista della serie tv originale ha rilasciato una dichiarazione di fuoco a Entertainment Weekly: “A James Cameron: smettila di INSULTARE Wonder Woman, anima povera. Forse non capisci il personaggio, io lo capisco di certo. Come tutte le donne, lei è più della somma delle sue parti. Gli attacchi criminali a una regista brillante come Patty Jenkins sono poco avveduti. Il film ha fatto centro. Gal Gadot è stata grande. Lo so, signor Cameron, perché ho abbracciato quel personaggio per quarant’anni. Insomma, SMETTILA.”

Da deve nasce questa acrimonia di Lynda Carter? Beh, arriva dopo che lo scorso agosto, in un’intervista al Guardian, James Cameron aveva definito Wonder Woman: “Un passo indietro. Tutte le congratulazioni e le pacche sulle spalle che Hollywood si sta dando a proposito di Wonder Woman sono sbagliate. E’ un’icona resa oggetto, è la Hollywood dei maschi che fa sempre la stessa cosa.”

Insomma, per il buon James Wonder Woman presta il fianco a critiche sessiste (essendo anche nata in anni in cui la parità non era certo in discussione) e Cameron aveva preso la eroina del suo Terminator, Sarah Connor, come esempio di come una protagonista femminile forte dovrebbe essere.

Queste le parole dei partecipanti alla disputa.

Chi ha ragione secondo voi?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.