Home Disco & Dischi Mac DeMarco e Ryan Paris e il successo del singolo Simply Paradise

Mac DeMarco e Ryan Paris e il successo del singolo Simply Paradise

114
Simply Paradise è il singolo che Mac DeMarco ha scritto e registrato insieme a Ryan Paris, noto per la hit anni 80 Dolce Vita.

Oltre 2.000.000 di ascolti su Spotify e oltre 300.000 di visualizazzioni su Youtube, un successo inarrestabile.

Ho avuto il piacere di sentire Ryan Paris, euforico sia per il successo del brano e per questa speciale collaborazione con Mac DeMarco.

Ryan Paris racconta su rumoremag: “Mac è venuto nella mia casa estiva una sera. Abbiamo deciso prima che venisse che volevamo scrivere una canzone insieme. E sognavo di scrivere questa canzone come facevano insieme John Lennon e Paul McCartney negli anni ’60. Così il giorno dopo ci siamo svegliati, sono andato a fare una nuotata, Mac ha fatto degli esercizi, poi abbiamo preso un caffè italiano e siamo andati in studio. L’idea per il titolo della canzone mi è venuta molto presto la mattina: ‘Paradise’. Ma pensavo che fosse troppo semplice per Mac, quindi ho detto a Mac: “Cosa ne pensi di ‘Juicy Paradise?’”

Mac ha iniziato subito a comporre musica con una Fender Telecaster pensando a Juicy Paradise. Poi siamo andati in giardino e ho iniziato a pensare che volevo che lui si sentisse libero e non bloccato in un titolo che avevo creato io. Ma Mac era davvero contento di questo modo di lavorare. Poi siamo tornati in studio e qualcosa è cambiato. Mac ha iniziato a suonare la chitarra nello stile di Mac DeMarco e io ho iniziato a improvvisare qualcosa con la voce.

Quello che cantavo io e anche quello che cantava lui mi ricordava il gruppo inglese Simply Red. Allora ho detto: “Cosa ne pensi del titolo Simply Paradise? Sììì, il titolo che ci è piaciuto subito. Così inizio a cantare nel mio italiano spaghetti english cantando belle melodie ma parole senza senso. Ed ero molto felice che Mac scrivesse su un foglio queste mie frasi inglesi all Alberto Sordi per poi mettere in un bell’inglese e cantasse anche, e abbiamo usato un po’ della mia voce e un po’ della sua. E allora mi è venuta l’idea di fare come Michael Jackson e Paul McCartney nella canzone The Girl Is Mine. Lì abbiamo iniziato davvero a divertirci e abbiamo finito la canzone in poche ore. È stato davvero divertente, ahahahah”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.