Home Gruppo 80 UAN il Peluche Ufficiale con clip IN EDICOLA!

UAN il Peluche Ufficiale con clip IN EDICOLA!

67
È piccolo, è rosa ed è peloso… è Uan!
Direttamente da Bim Bum Bam, finalmente il mito di tutti i bambini degli anni ’80 e ’90 diventa un morbido peluche da collezione, in edizione limitatissimissima!

Con la comoda clip lo appendi dove vuoi e puoi portarlo sempre con te.
Il peluche ufficiale di Uan è ora in tutte le edicole, in allegato alla rivista!

Il simpaticissimo pupazzo è stato anche ospite a Pomeriggio Cinque nello studio con Barbara d’Urso.

Una reunion che generazioni di bambini e adolescenti degli anni Ottanta e Novanta aspettavano da anni: a “Pomeriggio Cinque” Uan, lo storico pupazzo di “Bim, Bum, Bam” ha incontrato una delle conduttrici della storica trasmissione per ragazzi di Italia Uno, Carlotta Brambilla Pisoni.

Il pupazzo animato di peluche rosa con il ciuffetto fucsia simile a un cane, che è stato compagno dei pomeriggi di milioni di bambini italiani, compie proprio in questi giorni 40 anni: ha fatto il suo debutto in televisione nel 1983 ed è restata la mascotte del programma fino al 1999.

Creato e realizzato da Kitty Perria ed Enrico Valenti, Uan veniva fatto muovere grazie agli animatori del Gruppo 80 e a dargli la sua inconfondibile voce era Giancarlo Muratori, che divenne in seguito anche uno degli autori del programma. In questa clip, datata 1987, lo rivediamo disturbare in più di un’occasione Paolo Bonolis in una delle frequenti gag del programma.

“Bim, Bum, Bam” andò in onda dal 1982 al 2000 sulle Reti Mediaset, e i ragazzi amavano i momenti in cui erano protagonisti il pupazzo Uan e Paolo Bonolis, anche detto Pìolo. Le divertenti gag tra i due si alternavano al momento in cui il conduttore leggeva le letterine dei bambini e le commentava con lo storico cane di peluche color rosa.ù

Dopo l’addio di Bonolis al programma, Uan continuò ad essere protagonista della trasmissione affiancando gli altri conduttori, tra cui spiccano i nomi di Manuela Blanchard, Carlo Sacchetti, Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla, Roberto Ceriotti, Marco Bellavia, Alessandro Gobbi, e Licia Colò.

Articolo precedenteMichael J. Fox ritira l’Oscar alla carriera
Articolo successivoScopri e colleziona i leggendari personaggi di Masters of the Universe
Nato a milano il 12 settembre 1983 da mamma KITTY PERRIA e papa’ ENRICO VALENTI, il famoso GRUPPO 80. Ha esordito nel programma “BIM BUM BAM” con BONOLIS e COLO’ ma è con il duetto BONOLIS – BLANCHARD che è nata l’intesa vincente. Il cane rosa dal naso rosso e dal ciuffo fucsia aveva la voce di GIANCARLO MURATORI ed ora di PIETRO UBALDI. Goloso di CREMINI, è innamorato della BARBONCINA FRANCESE ed ora aspetta di leggere le vostre LETTERINE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.