Home Attori Michael J. Fox ritira l’Oscar alla carriera

Michael J. Fox ritira l’Oscar alla carriera

116
Michael J. Fox
Sabato 19 novembre 2022 durante la tredicesima cerimonia dei Governors Awards, è stato assegnato l’Oscar alla carriera a Michael J. Fox

La star di Ritorno al futuro ha ricevuto il Jean Hersholt Humanitarian dall’amico Woody Harrelson: si tratta di un Oscar onorario che premia anche l’attività benefica del divo, che negli anni ha raccolto oltre 1.5 miliardi di dollari con la sua fondazione per la ricerca contro il morbo di Parkinson.

“Mi state facendo venire i brividi”, ha detto l’interprete di Marty McFly durante la standing ovation che gli è stata tributata.

“Lui ha un incredibile talento: quando la gente gli si avvicina per dirgli quanto è grandioso, lui rovescia le parti e fa sentire grandiosa questa gente. Ed è una cosa che gli ho visto fare un’infinità di volte per un’infinità di anni”, ha detto Harrelson.

Il 61enne Michael J. Fox ha ricevuto l’Oscar con la seguente motivazione: “Siamo onorati di premiare quattro individui che hanno dato un contributo indelebile al cinema e al mondo intero. L’instancabile sostegno di Michael J. Fox alla ricerca scientifica per combattere il morbo di Parkinson e il suo incredibile ottimismo sono un esempio di come una persona possa cambiare il futuro di milioni di individui”.

Foto: Getty (Kevin Winter/Getty Images)
Articolo precedente5 nuovi vinili de i Venti d’Azzurro: Fun fun, Romano Bais, If, Palmer, Paul Parker
Articolo successivoUAN il Peluche Ufficiale con clip IN EDICOLA!
Amministro il sito e cerco di far funzionare tutti i motori al meglio. Nel tempo rimanente scrivo dei miei anni 80 e creo effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.