Home Eventi Milano Games Week dal 14 al 16 ottobre a Milano

Milano Games Week dal 14 al 16 ottobre a Milano

96
Milano Games Week

Torna per il quarto anno consegutivo il Milano Games Week, la manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi in programma da venerdì 14 a domenica 16 ottobre presso FieraMilanoCity.

Non solo saranno presentate le ultime novità in fatto di videogiochi e console, ma sarà presente uno spazio dedicato anche al retro games, ovvero un tuffo nel passato per riscoprire la storia del videogioco.

Chiamato Milan Games Week Retro rappresenta un’area interattiva totalmente dedicata al retrogaming (per dirla in parole povere, i videogiochi di una volta).
L’obiettivo è quello di raccontare alle nuove leve la storia dei videogiochi dalle origini ai giorni nostri e far rivivere le emozioni del passato a chi è cresciuto con videogiochi le cui schermate erano composte da nient’altro che pochi pixel.

Incredibile sarà la presenza all’evento del creatore di Pac-Man, Toru Iwatani a celebrare il trentacinquesimo anniversario del titolo del quale sarà presente un intera area chiamata “Pac-Man History”.
Qui potremo giocare al gioco del 1980 nel cabinato originale e mettersi alla prova anche con Ms. Pac-Man e Jr. Pac-Man, variazioni sul tema del gioco originale.

Toru Iwatani il creatore di Pac Man
Toru Iwatani il creatore di Pac Man

Ci sarà anche una bellissima area dedicata ai più famosi sistemi di gioco elettronico, dall’Atari 2600 al Commodore 64, passando per Intellivision ed Amiga.
Infine sarà presente un area “museo” con vetrine colme di veri cimeli del passato videoludico.

Saremo chiaramente presenti anche noi degli anni 80 per fotografare e riprendere il tutto, così da proporvi un bel reportage dedicato a tutti gli appassionati di retrogame.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.