Home Retrogames Nella botte mini c’è il vino buono

Nella botte mini c’è il vino buono

53
PC Engine Core Grafx

Sembra ieri quando mio padre ha portato a casa due delle cose più meravigliose che siamo mai state inventate: il NES della Nintendo e Super Mario Bros.

Ricordo ancora che lo accese, ci giocò un poco per spiegarmi come funzionava e poi fece giocare me: una sensazione indescrivibile, unica! Poi crescendo i gusti cambiano, ti iniziano a piacere altre cose… e succede che nel frattempo il NES lo vendi perché “tanto non lo uso più e non ha senso tenerlo lì fermo”.

Capita però che arrivi ad avere un IPhone che ti riporta a giocare a quei giochi-nostalgia che ti fanno venir voglia voglia di rimettere in moto quel calesse… se non l’avessi venduto nel frattempo.

Però accade che, nella mia stessa condizione, ci siano tanti altri ragazzi disagiati che rivogliono giocare nuovamente con della grafica a 8 bit; quindi i big dell’entertainment hanno deciso di riportare in vita i propri cavalli di battaglia in versione Mini: Nintendo, PlayStation ecc.ecc. E la lista è lunga.

L’ultima azienda,in ordine di arrivo è la Konami, la quale ha resuscitato il PC Engine Core Grafx ovviamente in formato mini, integrato con 57 titoli. Tra questi ci sono Ghouls and Ghost, R-type, Castlevania: Rondo of Blood e Snatcher.

Prima che esultiate come checche isteriche, però, devo avvisarvi che la voglia di rimanere fedeli all’originale è stata mantenuta anche nei videogiochi. Quindi ci troveremo alcuni titoli in cui non è prevista la lingua inglese (e quindi immagino che siano rimasti in giapponese), anche se so già che questo dettaglio non basterà a scoraggiare gli hardcore fans.

Beh senza soffermarmi oltre su altre chicche, posso dirvi che al momento l’unica piattaforma di distribuzione è Amazon dove la consolle è in preordine.

Il prezzo? £ 99,99… che sarebbero € 115.

La lista completa dei giochi disponibili la trovate qui!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.