Home Libri “Please please tell me now”: la biografia dei Duran Duran

“Please please tell me now”: la biografia dei Duran Duran

221
Duran Duran
“Please please tell me now” è la biografia ufficiale dei Duran Duran di Stephen Davis.

La storia dei Duran Duran è pubblicata in Italia da Il Castello marchio Chinaski Edizioni.

Il libro firmato dal celebre giornalista Stephen Davis ricostrusce attraverso interviste esclusive ai membri del gruppo, amici e collaboratori la loro storia dagli esordi nel 1978 fino ai giorni nostri.

La band appassionata di artisti glam e synth pop del periodo come Roxy Music, David Bowie e Ultravox, LeBon e soci si misero alla ricerca di un sound inedito per l’epoca.

Belli, giovani e sfrontati, sono sempre stati capaci di realizzare musica raffinata e muoversi nei circo­li più glamour: Nick Rhodes era vicino ad Andy Warhol, Simon Le Bon molto legato alla principessa Diana e John Taylor in intimità con la celebre “bad girl” inglese Amanda De Cadenet.

E’ stata una delle prime band a ricevere un’esposizione mediatica mai accaduta nella musica, soprattutto grazie all’uso massiccio del videoclip come strumento promozionale, ma anche allo sfruttamento del merchandise.

Nel libro sono documentati anche la prima scissione del 1985 passando per le varie reunion fino agli ultimi anni, raccontando la sopravvivenza della band rispetto ai vari matrimoni dei componenti e il rapporto con i nuovi social media.

Tanti i successi come “Hun­gry Like the Wolf”, “Girls on Film”, “Rio”, “Save a Prayer” e “A View to A kill”  li hanno consacrati come i più significativi rappresentanti della musica degli Anni 80.

In Italia diventati da subito un’icona generazionale e un punto di riferimento della cultura di massa.

ACQUISTA IL LIBRO!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.