Home Artisti Trevor Horn e l’album di classici anni 80

Trevor Horn e l’album di classici anni 80

243
Se posso dirne una, Trevor Horn va annoverato tra i i più grandi geni musicali non solo degli anni 80, ma dagli anni 80 ad oggi.

Innumerevoli le hit su cui ha messo le mani durante la sua invidiabile carriera di produttore musicale, dai Buggles ai Simple Minds passando per Yes, Pet Shop Boys e Frankie Goes To Hollywood, giusto per citare quelli più anni 80.

Ora Trevor torna con un nuovo album perfettamente centrato sul nostro decennio. E infatti l’album si intitola “Trevor Horn Reimagines The Eighties“: in uscita il 1 febbraio, è in prativa una grande playlist di successi che vanno dal 1979 al 1989, riletti da Horn accompagnato da un cast di leggende come Robbie Williams, Seal, All Saints e Jim Kerr che (re)interpretano versioni di classici degli anni 80… non di Trevor, ma che immaginiamo gli sarebbe piaciuto scrivere: parliamo di hit come come “Everybody Wants To Rule The World” dei Tears For Fears, “Ashes To Ashes” di David Bowie, “Girls On Film” dei Duran Duran e “Brothers In Arms” dei Dire Straits.

Il primo singolo estratto è la magnifica “Everybody Wants To Rule The World” dove Robbie Williams si lancia in una nuova versione del classico del 1985 dei Tears For Fears, traccia che ha vinto il Brit Award per il miglior singolo inglese nel 1986.

Stupende anche la “Ashes To Ashes” interpretata da Seal, la versione di “Brothers In Arms” di Jim Kerr, “Dancing In The Dark” cantata da Gabrielle oltre a un fantastico “Take On Me”, che vede proprio Trevor come voce principale.

Parlando del progetto, Trevor ha dichiarato: “La cosa migliore di fare questo album è stato tutto il divertimento e le risate che sono venute fuori con musicisti e artisti che non vedevo da anni”.

Tracklist:
Everybody Wants To Rule The World – ft. Robbie Williams
Dancing In The Dark – ft. Gabrielle Aplin
Ashes To Ashes – ft. Seal
Girls On Film – ft. Girls Aloud
The Power Of Love – ft. Matt Cardle
Brothers In Arms – ft. Jim Kerr
Different For Girls – ft. Steve Hogarth
Slave To The Rhythm – ft. Rumer
What’s Love Got To Do With It – ft. Tony Hadley
Owner Of A Lonely Heart
Take On Me
Blue Monday – ft. Jimmy Wood

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.