Home Film Tetris: il film

Tetris: il film

91
Apple TV Plus ha diffuso il primo trailer di Tetris, trasposizione per la tv del videogioco più popolare degli ultimi 40 anni.

Avrei pensato di vedere qualsiasi cosa nella mia vita, ma mai un film dedicato a Tetris.

Sono gli anni della Guerra fredda, quelli in cui la tensione tra Stati Uniti e Unione Sovietica sono al massimo della loro tensione.

La strategia degli sceneggiatori è quella di parlare del mondo che circondava il videogioco, così da raccontare anche il contesto storico e politico in cui è nato e si è sviluppato Tetris.

Nel trailer si vede Henk Rogers, un venditore di videogiochi, che cerca di acquisire i diritti di Tetris.

Il venditore di videogiochi riesce a ottenere i diritti tanto desiderati e li rivende a Nintendo, che in quegli anni era il colosso principale del settore grazie al Game Boy, prima console portatile capace di diventare oggetto di culto in tutto il mondo.

Tetris diventa così un gioco con diffusione di massa, e il Game Boy diventa il mezzo per poter giocare con Tetris.

Alexey Pajitnov papà di tetris nel 1984, ha il volto di Nikita Efremov: lui è il programmatore russo che inventò il videogioco poi acquistato da Rogers.

La regia è di Jon S. Baird che tra le altre cose, ha firmato il film Stanlio & Ollio, che nel 2018 è stato nominato a un gran numero di Golden Globes.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.