Home Cartoni Animati Torna Ufo Robot, con una nuova serie Goldrake

Torna Ufo Robot, con una nuova serie Goldrake

283
L’iconico Ufo Robot Goldrake, tornerà nel 2024, dopo ben 45 anni, protagonista di Goldrake U, nuova serie anime prodotta da Manga Productions e Dynamic Planning.

Conosciuto in Francia come Goldorak e in Italia popolare come Goldrake e Ufo Robot, anche grazie alla sigla di scritta da Luigi Albertelli e suonata dagli Actarus, Grendizer è un robot gigante lanciato nel 1975 per salvare il pianeta Fleed e aiutare Daisuke Amon a raggiungere la terra sano e salvo.

Il primo video è stato lanciato al festival AkibaDaisuki di Tokyo e tra il pubblico c’era il papà di Goldrake, il mangaka Kiyoshi Nagai in arte Go Nagai.

“Il ritorno dell’amata serie Ufo Robot Goldrake è un momento importante ed entusiasmante per i fan degli anime di tutto il mondo – ha dichiarato Essam Bukhary, Ceo di Manga Productions – siamo orgogliosi di distribuire questa serie, che ha una ricca storia e una fedele fanbase. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, il nostro obiettivo è quello di far ritrovare Goldrake U ai fan di lunga data, e permettere ad una nuova generazione di spettatori di scoprirlo e amarlo”.

“Goldrake U è una pietra miliare del mondo anime e il suo ritorno è un evento davvero significativo. In qualità di distributore di questa serie, Manga Productions si fa portavoce della diversificazione e dell’espansione dell’industria degli anime, nonché dell’esplorazione della sua evoluzione”, commenta Abdulaziz Alnaghmoosh, direttore della distribuzione, del marketing e business di Manga Productions.

La regia del nuovo show è di Mitsuo Fukuda noto per Mobile Suit Gundam Seed, lo sceneggiatore è Ichiro Okouchi, famoso grazie a Code Geass: Lelouch of the Rebellion, e la musica è firmata Kohei Tanaka, celebre per One Piece e Sakura Wars.

Fonte: Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.