L’iconico Ufo Robot Goldrake, tornerà nel 2024, dopo ben 45 anni, protagonista di Goldrake U, nuova serie anime prodotta da Manga Productions e Dynamic Planning.
Conosciuto in Francia come Goldorak e in Italia popolare come Goldrake e Ufo Robot, anche grazie alla sigla di scritta da Luigi Albertelli e suonata dagli Actarus, Grendizer è un robot gigante lanciato nel 1975 per salvare il pianeta Fleed e aiutare Daisuke Amon a raggiungere la terra sano e salvo.
Il primo video è stato lanciato al festival AkibaDaisuki di Tokyo e tra il pubblico c’era il papà di Goldrake, il mangaka Kiyoshi Nagai in arte Go Nagai.
“Il ritorno dell’amata serie Ufo Robot Goldrake è un momento importante ed entusiasmante per i fan degli anime di tutto il mondo – ha dichiarato Essam Bukhary, Ceo di Manga Productions – siamo orgogliosi di distribuire questa serie, che ha una ricca storia e una fedele fanbase. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, il nostro obiettivo è quello di far ritrovare Goldrake U ai fan di lunga data, e permettere ad una nuova generazione di spettatori di scoprirlo e amarlo”.
“Goldrake U è una pietra miliare del mondo anime e il suo ritorno è un evento davvero significativo. In qualità di distributore di questa serie, Manga Productions si fa portavoce della diversificazione e dell’espansione dell’industria degli anime, nonché dell’esplorazione della sua evoluzione”, commenta Abdulaziz Alnaghmoosh, direttore della distribuzione, del marketing e business di Manga Productions.
La regia del nuovo show è di Mitsuo Fukuda noto per Mobile Suit Gundam Seed, lo sceneggiatore è Ichiro Okouchi, famoso grazie a Code Geass: Lelouch of the Rebellion, e la musica è firmata Kohei Tanaka, celebre per One Piece e Sakura Wars.
Fonte: Ansa