Home Cinema Cruise: la teen comedy anni 80

Cruise: la teen comedy anni 80

63
Negli ultimi anni il cinema e la tv si sono rituffati nelle ambientazioni anni 80, come nel caso della nuova commedia “Cruise“.

Look assolutamente Eighties, break dance, insegne al neon e un manifesto dei Cure sono alcuni degli elementi visibili nel trailer di Cruise, che vanta peraltro un protagonista italo-americano – genere assai in voga all’inizio degli anni 80 grazie ai vari Travolta, Stallone, De Niro & C. e ammicca infatti a “Grease” e a “La febbre del sabato sera”.

“Cruise” è stato scritto e diretto da Robert D. Siegel, già artefice delle sceneggiature di The Founder e The Wrestler, e che ha diretto la Big Fan che nel 2009 ha avuto un notevole riscontro al festival Sundance.

Protagonisti del film sono Spencer Boldman – conosciuto per il ruolo di Adam Davenport nella serie “Lab Rats” – ed Emily Ratajkowski, modella e attrice, vista nel film “L’amore bugiardo – Gone Girl” e nel recente “Come ti divento bella”; ma soprattutto, conosciuta come bomba sexy (ecco: certe cose non sono cambiate in questi decenni).

Ecco la sinossi del film:

“Siamo nell’estate del 1987 e Giò, un ragazzo italiano del Queens, pensa solamente alle automobili e alle ragazze. Giò crede di aver capito tutto, fino a quando non incontra Jessica, una graziosa ragazza ebrea di Long Island a cui piace andare in segreto dalla parte sbagliata della strada per provare emozioni proibite. Sguardo affettuoso alla cultura giovanile di un’epoca passata, Cruise celebra le gioie delle muscle car, dei cercapersona Motorola e delle infinite notti d’estate.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.