Home Serie Tv Dallas, dieci cose che magari non sai

Dallas, dieci cose che magari non sai

47
Dallas, dieci cose che magari non sai.

Può un telefilm incarnare così perfettamente un’epoca e una visione del mondo al punto da diventare un grimaldello estremamente efficace da usare contro, chi dall’altra parte della cortina di ferro quella visione la rigetta totalmente?

A quanto pare sì, ma per scoprire come, quando e perchè dovete aspettare che finisca la sigla. siamo nel 1976 David Jacobs, ha un progetto ispirato a Scene da un matrimonio di ingmar bergman. In pratica la sua idea era quella di raccontare la vita di quattro coppie sposate, in diverse fasi del loro matrimonio. Titolo del progetto Knots Landing.

La CBS però trovò la sceneggiatura del pilot e l’idea stessa della serie discretamente mosciarella. Una roba raffinata, introspettiva e con riferimenti culturali così alti, poteva al massimo andare bene agli inizi degli anni settanta.

Articolo precedenteBob Marley – One Love: il film
Articolo successivoCassetta MUCH MORE (Roma) Dicembre 1979 – DJ PETER MICIONI
Autore di giochi dal lontano 2008 e fondatore della Limana Umanita casa editrice specializzata di Giochi di ruolo, con dieci anni di pubblicazioni alle spalle. Durante il 2020, decide che siccome ha tempo libero, decide di impiegarlo per imparare a fare video su Youtube. E siccome nessuno ne parla, sceglie di raccontare i retroscena delle serie che più ha amato da ragazzino. Dopo tre anni il canale che è partito con 0 iscritti ora è a quota 14 mila e conta più di cento video all’attivo. Non male per uno che non spiccicava parola davanti ad una telecamera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.