Home Videogiochi E uscito Thimbleweed Park, l’avventura di una volta

E uscito Thimbleweed Park, l’avventura di una volta

207
Thimbleweed

Thimbleweed Park è finalmente disponibile!

Ron Gilbert, il padre di capolavori come Monkey Island (1990), Zak McKracken and the Alien Mindbenders (1988)Maniac Manson (1987), ha realizzato una nuova avventura grafica seguendo lo stesso stile delle produzioni Lucasart uscite negli anni 80 e 90.

Thimbleweed Park prende spunto da celebri televisive come X-Files e Twin Peaks e ha come protagonisti gli agenti Ray e Reyes, una cinica e competente, l’altro un goffo e inesperto novellino, insieme per indagare su un misterioso omicidio a Thimbleweed.

Come tutte le storie di Ron Gilbert, anche questa è farcita da battute nonsense, figure bizzarre come Ransome, il clown degli insulti, e una ereditiera di una fabbrica di cuscini, che rinuncia a tutto per diventare sviluppatrice di videogiochi.

Ransome, il clown degli insulti
Ransome, il clown degli insulti

Dovrete comandare ben 5 personaggi ed equivalenti 5 diversi inventari, il che complicherà un po’ il tutto per risolvere i vari puzzle che vanno dal veramente semplice all’assurdo, per una durata di gioco che si attesta sulle 15 ore.

Thimbleweed Park è insomma un po’ quello che avremmo avuto se le console fossero nate 30 anni più tardi, dopo Twin Peaks, i Simpson e Netflix: un contesto culturale radicalmente cambiato.
Per questo gli over 30 ameranno alla follia questo videogioco (sempre che vi siano piaciute le altre opere di Ron), poiché la trama è avvincente e originale al pari delle vecchie produzioni, realizzata con la tecnologia (apparentemente) di allora ma facendo riferimento all’oggi.
Ancora una volta abbiamo di fronte la dimostrazione che nell’era del 3D mega pompato e dei 60 frame al secondo, la grafica non è tutto in un videogioco, anzi: evviva i pixel!

Il gioco è disponibile per Xbox One, PC, sistemi Apple e Linux (ma arriverà nei prossimi mesi anche su Playstation 4 e forse Nintendo Swtich) e potete trovare maggiori informazioni al seguente indirizzo:

https://thimbleweedpark.com/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.