Home Eventi Elio e le Storie Tese tornano live per Bergamo (grazie al Trio...

Elio e le Storie Tese tornano live per Bergamo (grazie al Trio Medusa)

61
Elio e le Storie Tese
Gli Elio e le Storie Tese sono nati proprio negli anni 80 (il primo album in studio è del 1989 “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu”) e si sono sciolti nel 2018, hanno il grande merito di aver trasformato il modo di fare musica demenziale in Italia.

Ma gli Elio sono finalmente pronti a tornare live ancora una volta e per una giusta causa!

Preparati ad assistere ad un evento unico e speciale: grazie allo zampino del Trio Medusa, gli Elio e le Storie Tese tornano sul palco per una buona causa, aiutare Bergamo e il mondo della musica insieme a Cesvi.

Da settimane il Trio Medusa sta chiamando in diretta i membri del simpatico complessino per convincerli a tornare insieme per un unico concerto celebrativo del fine-sfiga. Ma, si sa, gli Elii sono difficili da persuadere!

Con la sorpresa di tutti, è arrivato il grande annuncio dalla viva voce della band, in diretta su Radio Deejay: “Ci saremo con un evento speciale che si terrà nel 2021 a Bergamo, città pesantemente colpita dall’epidemia di Coronavirus, sicuramente bisognosa di sollievo e canzoncine. Ci saremo per appoggiare il Cesvi, organizzazione umanitaria bergamasca impegnata da 35 anni nei paesi del Sud del mondo e oggi nella lotta al Covid in Italia” dichiarano gli Elii.

La raccolta fondi
“Con Cesvi abbiamo infatti attivato una raccolta fondi volta a sostenere le attività musicali pesantemente colpite dagli ultimi eventi. Grazie a questo crowdfunding molte band potranno tornare a suonare e incidere i propri album, ma per farlo dovranno partecipare ad un bando. Più soldi raccoglieremo più progetti musicali potremo finanziare! E noi Elii ci esibiremo dal vivo a Bergamo se, e solo se, riusciremo a raccogliere 100.000 euro! Insomma, è un ricatto, sì, ma a fin di bene e con il patrocinio di Supergiovane” conclude la band.

La raccolta fondi è attiva ulla piattaforma Rete Del Dono a questo link: www.retedeldono.it/insiemeperlamusica
Fonte: Radio Deejay

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.