Home Motori Ritorna la Ferrari di Magnum P.I.

Ritorna la Ferrari di Magnum P.I.

68
Ferrari
La startup toscana Maggiore con sede a Forte dei Marmi, fondata nel 2019 da Gianluca Maggiore riporta in vita la Ferrari 308 GTS famosa per essere stata protagonista nella serie televisiva “Magnum P.I.”.

La Maggiore Progetto M è un restomod che si ispira non poco alla Ferrari 308 GTS.

Sono stati aggiunti qualche dettagli in più concernente sicurezza e tecnologia, caratteristiche fondamentali per utilizzare un’auto del genere nelle strade di oggi.

L’auto è stata presentata nel 2019; la Ferrari in questione è stata smontata, rinforzata e rivista per darle nuova linfa.

Tutto ciò è stato reso possibile dalla collaborazione tra l’azienda Maggiore e lo studio di Stefan Scholten che si trova ad Amsterdam, con una produzione massima prevista di soli 40 esemplari – in onore dei 40 anni del fondatore dell’azienda.

Il modello sarà personalizzato secondo le richieste del cliente.

Interni in pelle e tessuti prodotti dall’azienda americana Maharam, componenti interne in fibra di carbonio e in alluminio, Alcantara e cambio in marmo per rendere omaggio alla Toscana e l’impianto audio targato Delta Sigma.

Il motore è un V8 aspirato da 2,9 litri dotato di 300 Cv di potenza, l’impianto di scarico è costruito interamente in acciaio inox.

La carrozzeria ad esclusione delle portiere è formata da pannelli di fibra di carbonio.

Cerchi in lega da 17” e che si ispirano alla Ferrari, realizzati proprio per questo progetto. Questo modello, nel 2020, ha vinto il premio Back to the Future come miglior restomod al Poltu Quatu Classic ed anche il premio di miglior design.

Il prezzo?

350.000 euro.

Siete ancora interessati?

Articolo precedenteIn arrivo il film biografico su Weird Al Yankovic
Articolo successivoMOSES WE JUST: le sigle di Discoring
Amministro il sito e cerco di far funzionare tutti i motori al meglio. Nel tempo rimanente scrivo dei miei anni 80 e creo effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.