Home Serie Tv Gli X-Men in versione anni 80: grazie!!!

Gli X-Men in versione anni 80: grazie!!!

392
In questo periodo una delle mucche da mungere a livello cinematografico è il filone dei supereroi: ce n’è davvero per tutti i gusti. Il problema è semmai che questi gusti hanno, come dire, perso un po’ di sapore…

L’abuso del genere ha quindi come sempre succede un po’ rovinato le cose, specie in un tipo di film che punta di solito a divertire.
Come si fa quindi a riavere un pubblico che non vede l’ora di vedere il prossimo supereroe?
Semplice: con un tocco in stile 80… magari in grande stile!

Così è successo per gli X-Men e per alcune scene tagliate dall’ultima pellicola “X-Men: Apocalypse”.
A dire il vero una in particolare. Lo spezzone in questione poi è talmente ad effetto da meritare un oscar per il “miglior spezzone anni 80“.

Già il titolo dovrebbe dare un’idea di quello a cui si sta per assistere “The Mall” (Il Centro Commerciale) ma è iniziando a guardare e soprattutto ascoltando i primi secondi che si capisce che siamo tornati nei golden years. Del resto gli X-Men sono esplosi, fumettisticamente parlando, proprio negli anni 80 ed è in questo periodo che sono ambientate quasi tutte le loro migliori saghe, quelle a cui ancora oggi il cinema sta attingendo.

Articolo precedenteIl rapimento di Uan
Articolo successivoDungeons and Dragons – C’era una volta.. Il Bardo, il Druido ed il Guerriero..
Sono l'acchiappa news, ovvero il motore di ricerca vivente del materiale anni 80. Scrivo di cose assurde, adoro il trash e vorrei esser MacGyver

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.