Home Film Grease accusato di sessismo

Grease accusato di sessismo

21
Grease
Dopo “Via col vento” è il turno di Grease.

C’è infatti chi chiede di bandire un capolavoro come Grease dalla tv britannica. La ragione? Il sessismo, ovviamente.

Durante la visione del musical di Randal Kleiser su uno dei canali della BBC il 26 dicembre, pare che più di uno spettatore si sia adirato seguendo le scaramucce amorose fra Danny e Sandy.

La scena incriminata è quella nel drive-in in cui Danny tenta di allungare le mani su Sandy e Sandy lo respinge inviperita, per poi andarsene e lasciarlo da solo a cantare.

Anche il finale del film, dove Sandy non ha più l’aria da brava ragazza ma arriva ai festeggiamenti di fine anno scolastico con pantaloni di pelle super-attillati, ha scatenato commenti: “Grease è davvero troppo sessista ed eccessivamente bianco, e dovrebbe essere eliminato dallo schermo. Dopotutto siamo nel 2021″.

Infatti non possiamo valutare le opere del passato con la sensibilità di oggi. Purtroppo però questo principio sembra ormai dimenticato: di questo passo “cancelleremo” dai libri e dagli schermi l’arte greca e romana, la pittura Art Nouveau e tre quarti della cinematografia mondiale.

Voi cosa ne pensate?

1 COMMENTO

  1. Chi dice questo é il classico perbenista che prima si é gustato questo bellissimo film ed ora che gli anni sono passati definisce sessista. (Mi ricorda la volpe e l’uva)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.