Home Libri Harold Ramis. Mio padre, l’acchiappafantasmi

Harold Ramis. Mio padre, l’acchiappafantasmi

117
Harold Ramis
Sagoma Editore mi ha inviato questo bellissimo libro dedicato a Harold Ramis, scritto dalla figlia che mi sto leggendo tutto d’un fiato.

La figlia del leggendario Harold Ramis ci regala questo resoconto esilarante e commovente della vita, del lavoro e dell’eredità artistica di suo padre.

La maggior parte di noi conosce Harold Ramis come l’attore, lo scrittore o il regista che ha infuso il calore e l’umorismo in classici della comicità come Animal House, Palla da golf, Ghostbusters, National Lampoon’s Vacation e Ricomincio da capo.

Per Violet era anche e soprattutto un padre, un confidente e un amico straordinario. In “Harold Ramis, mio padre l’acchiappafantasmi”, Violet offre al lettore uno sguardo sincero e acuto sull’uomo che ha contribuito a rifondare la moderna commedia americana.

Dalle sue umili radici a Chicago all’ascesa verso la celebrità, questa biografia offre un ritratto completo non solo della sua carriera, ma illustra la sua filosofia personale sulla vita, sull’amore e sul cinema, oltre a raccontare una relazione padre-figlia tutt’altro che convenzionale.

Violet firma un libro di memorie decisamente insolito di uno dei nomi più importanti e dei volti più amati del cinema comico a stelle e strisce.

Fate o fatevi un bel acquistando questo incredibile libro!
Articolo precedenteIntervista a BARBARA BLANC, Clizia Le Bon by BIRCIDE (Il Paninaro)
Articolo successivoSiaaaamo dooonne, oltre alle gambe… ci sono i videogames!
Amministro il sito e cerco di far funzionare tutti i motori al meglio. Nel tempo rimanente scrivo dei miei anni 80 e creo effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.