Home Cartoni Animati I MANGA INEDITI DI CREAMY FINALMENTE IN ITALIA

I MANGA INEDITI DI CREAMY FINALMENTE IN ITALIA

177
CREAMY
Sprea Comics porterà finalmente in edicola, libreria e fumetteria i due manga ancora inediti della più famosa maghetta giapponese: “Il ritorno” e “Il lungo addio”.

Gli anni ‘80 dell’animazione giapponese furono magici, non solo per modo di dire: proprio in quel decennio si sviluppò un sottogenere detto “majokko” (maghette) che con quattro mitiche serie animate rimase nel cuore degli appassionati. Capostipite del filone è Creamy, la popolare cantante magica che non ha assolutamente bisogno di presentazioni e che proprio quest’anno ha compiuto quarant’anni.

Per l’occasione Sprea Comics, la divisione editoriale di Sprea Editori legata al fumetto, lancerà tante iniziative dedicate alle maghette ma soprattutto a questo personaggio tanto amato.

Si comincia con due volumi a fumetti inediti in Italia e che faranno la gioia di tanti lettori e fan di Creamy: “L’incantevole Creamy – Il ritorno” e “L’incantevole Creamy – Il lungo addio”, entrambi trasposizioni a fumetti degli episodi speciali della serie usciti in Giappone in home video a seguito della serie televisiva.

“Il ritorno”, scritto da Kazunori Ito e disegnato da Kei Kazuna, vede Yu, Toshio e l’allegra combriccola a indagare sull’annunciato ritorno di Creamy sulle scene. Cosa impossibile, dato che la piccola Yu ha perso i suoi poteri e non può più trasformarsi nella cantante. Cosa sarà successo?

E chi è la ragazza che il produttore di Creamy, Tachibana, ha portato con sé dagli Stati Uniti? C’entrerà qualcosa nel ritorno sulle scene di Creamy?

Nel secondo volume, “Il lungo addio”, scritto anch’esso da Kazunori Ito e disegnato da Kaoru Tashibu, ci spostiamo di ben due anni e Yu è ora una studentessa delle medie. Improvvisamente, comincia a trasformarsi in Creamy senza preavviso e riprende le sembianze di Yu solo al calar del sole.

Non si capisce il perché di queste improvvise trasformazioni ma mentre Yu sta aiutando sul set del film con protagonista Megumi Ayase, viene scoperta da Shingo Tachibana che vuole Creamy come coprotagonista nel film. Cosa succederà se Yu non riuscirà più a trasformarsi in Creamy o se non tornerà più alle sue sembianze reali?

Questi due volumi, perfettamente leggibili indipendentemente l’uno dall’altro, inaugurano la nuova collana bimestrale “Manga Majokko” che sarà disponibile in edicola, libreria e fumetteria a partire da metà ottobre. A seguire altre due serie, sempre inedite nel nostro paese: “Magica Emi” (3 volumi) e “Sandy dai mille colori” (2 volumi).

Link al sito ufficiale:

https://sprea.it/rivista/41088-manga-majokko-n1

https://sprea.it/rivista/41089-manga-majokko-n2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.