Home Disco & Dischi Il ritorno dei Duran Duran dopo sei anni.

Il ritorno dei Duran Duran dopo sei anni.

119
L’inossidabile band dei Duran Duran torna con il loro quindicesimo lavoro in studio e presentano un nuovo singolo accompagnato da un video realizzato con una intelligenza artificiale.

Il nuovo album si chiama ‘Future Past‘ e  uscirà in tutto il mondo il 22 ottobre 2021.

È un brano musicale molto insolito. L’unione di tutti gli strumenti penso crei un suono globale che forse non avete mai sentito prima”, così Nick Rhodes, co-fondatore e tastierista dei Duran Duran presenta il nuovo singolo Invisible.

Il disco vanta produttori come Erol Alkan, Giorgio Moroder e Mark Ronson ed ospiti speciali come il chitarrista dei Blur Graham Coxon, l’ex pianista di David Bowie Mike Garson e Lykke Li alla voce.

“Quando siamo entrati in studio per la prima volta alla fine del 2018, stavo cercando di convincere i ragazzi che tutto ciò che dovevamo fare era scrivere due o tre tracce per un Ep” – ha rivelato Simon Le Bon – “Quattro giorni dopo, con il nucleo di 25 canzoni forti, che meritavano tutte di essere sviluppate, ho capito che il lavoro sarebbe stato più lungo, ma questo era prima del Covid“.

Il video di Invisible è ideato da Huxley, Intelligenza artificiale la cui “mente” è stata progettata in base a quello che sappiamo del funzionamento dei processi cognitivi ed emotivi degli esseri umani.

Come vi sembra questo singolo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.