Home Italodisco ITALO DISCO IS BACK

ITALO DISCO IS BACK

41
ITALO DISCO IS BACK
“ITALO DISCO IS BACK”: LA RIVINCITA DELLA DANCE ALL’ITALIANA

Il 26 maggio inizia su Five Radio la terza stagione di “Italo Disco Is Back”, l’unica trasmissione radiofonica italiana dedicata esclusivamente al fenomeno musicale globale conosciuto come “Italo Disco New Generation”.

Niente revival, niente nostalgia di quando, negli anni 80 del secolo scorso, il belpaese dettava legge sulle piste da ballo, con 500 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo tra vinili, cassette e cd. Quei suoni sono tornati ad essere vivi e pulsanti, con centinaia di nuove uscite ogni anno, che portano la firma sia di giovani musicisti che di di grandi nomi “storici” come Ryan Paris, Wish Key e Fred Ventura.

“Italo Disco Is Back”, condotta dal duo di disturbatori musicali Justdeejay & Mr. Arabika, è l’anima italiana di questo “movimento”.

Justdeejay & Mr. Arabika
Justdeejay & Mr. Arabika

“Nel mondo – spiega Just, ideatore del progetto – sono tutti pazzi per la New Italo Disco, con numeri importanti in termini di pubblico: nell’era pre-covid, palazzetti pieni in Messico ed Est Europa per dj set e serate live, ma anche blog, libri, documentari”.

E in Italia? “Paradossalmente molto poco – prosegue Just – anche se qualcosa però ha ricominciato fortunatamente a muoversi anche da noi, con proposte interessanti che il nostro show sostiene con forza, tra cui Milano 84, Data Love e Vincenzo Salvia”.

La prima puntata della nuova stagione di “Italo Disco Is Back” andrà in onda in diretta mercoledì 26 maggio alle 20:00 su www.fiveradio.net: sarà uno special dedicato alle migliori voci femminili della scena, arricchito da 2 interviste esclusive.

Protagoniste Alice Castagnoli, da molti indicata come “The Queen of New Italo”, e un nome che non ha bisogno di presentazioni: Tiziana Rivale.

www.facebook.com/Italo.Disco.Is.Back
https://www.mixcloud.com/italo-disco-is-back/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.