Home Disco & Dischi Il ritorno di Moana Pozzi

Il ritorno di Moana Pozzi

5548
Moana Pozzi
Ebbene sì ragazzi, Moana Pozzi è tornata!

Negli ultimi 30 anni ha continuato sempre a far parlare di sé ed ad alimentare dubbi e misteri sulla sua prematura scomparsa. Oggi la star dell’erotismo italiano torna sulla bocca di tutti, grazie ad un nuovo album contenente un brano inedito.

Moana a cavallo tra gli anni 80 e 90 è stata attiva anche come cantante, oltre al lavoro come star dell’eros si è dedicata in pieno alla musica: numerosi successi da club, con una decina di brani registrati in pochi anni, che abbiamo raccontato molto bene in un precedente articolo.

MONDO GROOVE, divisione di Cinedelic, ha appena rilasciato, un mini LP ufficiale intitolato “The Dance Hits” in edizione limitata trasferita dai nastri master originali.

Un 12″ che include i suoi tre ricercatissimi brani tardo Italo-Disco Supermacho (Extended), Impulsi Di Sesso e Let’s Dance, con l’aggiunta di una ulteriore sorpresa, Bonita, brano inedito dell’epoca, utilizzato durante i suoi piccanti spettacoli dal vivo.

Forse il più noto dei brani classici inclusi è “Supermacho (Extended)”, italo-disco nudo e crudo, ma con un ritornello molto canticchiabile. Il picture disc originale non venne mai distribuito ufficialmente, si parla di qualche centinaio di copie circolanti ed oggi è merce rara per i collezionisti.

“Impulsi Di Sesso” è un pezzo italo-disco, spesso utilizzato nei suoi lungometraggi, mentre ‘Let’s Dance’ è un brano con le sonorità da tarda italo-disco, ispirato a Madonna, richiamante ai brani di Sabrina Salerno o Spagna.

Altra importante news per fans e collezionisti è l’uscita sempre su etichetta Cinedelic di Impulsi di Sesso, album per la prima volt in vinile.
L’LP conterrà oltre che alla title track anche “Amore Tossico”, “Autostop”, “Ultima Notte”, “La Gabbia” “Supermacho” “Gate One (Aeroplano Telecomandato)” e “Rocky.” Oltre al tradizionale vinile nero, cinedelic ha pensato ad un originale e “sensuale” picture disc.

Link:
https://www.discogs.com/release/28054926-Moana-Pozzi-Impulsi-Di-Sesso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.