Home Disco & Dischi Sabrina Salerno: un vinile giallo per i 35 anni di Boys

Sabrina Salerno: un vinile giallo per i 35 anni di Boys

201
vinile giallo
Era esattamente il 29 maggio 1987.
Sono passati trentacinque anni dall’uscita dell’iconico brano “Boys” di Sabrina Salerno.

Per festeggiare il 35° anniversario dall’uscita di una delle hit italiane di maggior successo nel mondo è stato stampato l’album in vinile giallo, per la felicità di tutti i fan.

Boys di Sabrina Salerno ha venduto ben 20.000.000 di copie ed è da più di tre decenni che fa parte della colonna sonora delle nostre estati.

Come Sabrina Salerno, che a 54 anni è ancora in splendida forma, Boys non si vergogna dell’età che ha e ancora oggi si fa rispettare nel panorama della musica internazionale.

Un tormentone creato negli anni 80, nato per caso durante una partita dell’Inter, infatti gli ultras della squadra milanese si chiamano proprio Boys.

Prodotto da Claudio Cecchetto per essere un progetto usa e getta, si è rivelato invece uno dei più grandi successi made in Italy degli anni 80.

Dopo qualche mese dall’uscita Sabrina diventò una star non solo in Italia, ma anche in Spagna, Francia, Germania, Sud America, Belgio, Finlandia, insomma in tutta Europa.

In Gran Bretagna, dove era veramente difficile sfondare, Sabrina raggiunse la terza posizione in classifica, una delle più alte mai raggiunte da un’italiana.

Il video clip del brano fu girato a due passi da casa mia, a Jesolo, nella piscina del mitico Hotel Florida.

Il brano viene inserito nel primo album di Sabrina dal titolo omonimo e quest’anno in occasione del 35 anniversario è stato ristampato per la prima volta in vinile dal 1987 in una edizione limitata (di sole 500 copie) in vinile colorato giallo.

Oltre a Boys, l’LP contiene il primo singolo Sexy Girl e altro singolo di successo come Hot Girl e cover di pezzi famosi, come Lady Marmelade e My Sharona.

Un bel regalo sia per i fans che per i collezionisti, non ci resta che fare gli auguri di buon compleanno a Boys e che sia per tutti un incredibile estate!

Articolo precedenteTop Gun Maverick: la recensione
Articolo successivoCostruisci il tu Mazinger Z, il grande robot
Matteo Redigolo, mi conoscono su Twitter come @80sLOV e sono un grande appassionato del decennio ottanta (ma anche di quello precedente). Fan di Sabrina Salerno, Duran Duran, Spandau Ballet, Samantha Fox....

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.