E’ stato un vero piacere seguire l’evento ItaloDisco Takes Over organizzato da Cruisin’, un vero tuffo nel mare degli anni 80 durato tre giorni tra Rimini e Riccione.
Ho potuto non solo ascoltare ma intervistare tanti protagonisti della italo disco, interviste che troverete nel nostro sito prossimamente.
Ritornare dopo tanti anni all’Altro Mondo Studios di Rimini e vedere Antonello dei Creatures cantare “Maybe one day” è stato veramente emozionante, soprattutto ricordando gli incredibili spettacoli della decade ottanta e le scenografie futuristiche della discoteca.
L’evento ItaloDisco Takes Over è riuscito a riunire i grandi protagonisti dell’Italodisco e ha attirato visitatori da tutta Europa, dove il sound Italiano va ancora fortissimo.
Bellissima anche la serata del sabato organizzata difronte al palazzo del turismo di Riccione, con un pubblico numeroso e decisamente coinvolto dal sound proposto da tutti gli artisti.
Proprio in questa serata ho avuto il piacere di premiare Ryan Paris con il premio “Best Italo Disco Song” grazie ai voti raccolti da tutte le piattaforme de glianni80.
In questa pagina potete vedere qualche video delle dirette fatte durante l’evento, ma potete vederli tutti sul nostro canale ufficiale Youtube.
Sulla pagina ufficiale sono apparse già le date della prossima edizione, quindi ringraziamo Ennio e tutto il team Cruinsin’ per continuare a credere in questo bellissimo progetto!