Home Ritorno al futuro L’hoverboard di Ritorno al Futuro ora è realtà.

L’hoverboard di Ritorno al Futuro ora è realtà.

656
hoverboard
Lo hanno fatto, hanno finalmente creato l’hoverboard di Ritorno al futuro.
Avete presente l’hoverboard di ritorno al futuro? Ovviamente questa è una domanda retorica, siamo sicuri di sì.
Per tutti gli altri c’è lo sberleffo, oppure l’opportunità di rimediare il 21 nella giornata mondiale (vedi articolo).

Comunque, dicevo, ho visto questa fantastica tavola e mi sono sentito… come posso descriverlo: avete presente quando John Belushi nel film “I Blues Brothers” vede la luce nella Chiesa di James Brown? Ecco, a me è successa la stessa cosa quando l’ho visto.

Recentemente è uscito un video in cui viene mostrato un hoverboard funzionante!

L'hoverboard diventa realtà!

Ma ci rendiamo conto cosa sono riusciti a fare?
Hanno creato uno degli oggetti più attesi dagli anni 80.
Era ora! E che diamine, ci voleva tanto? Nel frattempo hanno prodotto i bastoni per i selfie…

Ora si che si può finalmente iniziare a fare dei progetti come si deve: portare in giro il cane, fare la spesa e perfino andare in bagno con l’Hoverboard. Potrei svenire dalla lunga lista di impegni a cui potrei sottoporre il mio futuro giocattolino. Ok, è un prototipo e ha bisogno di una speciale superficie (funziona col principio della levitazione magnetica): ma… ma cavolo! Ci sono riusciti! Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per noi Hoverboarder della domenica.

Fino ad oggi numerosi erano stati i tentativi di riprodurre in maniera più fedele possibile la “tavola magica” ma nessuno ci si era avvicinato minimamente. Neanche la Mattel!

L'hoverboard giocattolo della Mattel
L’hoverboard giocattolo della Mattel

Eppure è quello il marchio che è scritto nella Board di Marty… e lo ha detto anche Zemeckis che l’azienda americana ne aveva allo studio alcuni modelli, ma non ha continuato nell’investimento perché giudicato troppo pericoloso. Peccato che fosse tutta una bufala, e che l’unica cosa certa è che l’unico ad avere un Hoverboard funzionante a tutti gli effetti sia stato Marty Mcfly.

Almeno fino a oggi, perché… no scusate, c’è un piccolo aggiornamento: O s***, questo sì che è un vero pezzo da 90!!! (Anzi è un pezzo da ’80, perché non correggiamo questo modo di dire?)

Luxus Hoverboard

Ad ogni modo, vedere venire alla luce questo piccolo di Hover (eh si, mi sono già affezionato e gli ho dato un nome) mi riempie il cuore e l’immaginazione di speranza.
Credete davvero che potremo avere anche altri cuccioli come quello un giorno? Io mi auguro di sì, perché se ti metti in testa qualcosa puoi ottenere quello che vuoi. E non finisce qui, perché adesso che l’hoverboard è nel mirino, e dopo aver visto una Delorean elettrica in giro per l’Italia, possiamo davvero cominciare a sperare nella macchina del tempo. Io ho giusto in agenda un appuntamento con Kim Basinger. Nel 1986.

La Delorean elettrica

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.