Home 80 voglia di intervistare Intervista a Federica di Caffè 80

Intervista a Federica di Caffè 80

728
Caffè 80
Una passione ereditata dal papà: alle porte di Brindisi c’è un bar in cui tutto parla della saga di Ritorno a Futuro e davanti vi è parcheggiata spesso una Delorean originale, identica a quella del film.

La prima domanda è ormai un classico de Gli Anni 80 e questa volta assolutamente azzeccata: ti diamo le chiavi della DeLorean per tornare negli anni ‘80, che anno scegli e cosa fai come prima cosa?
Tornare indietro nel tempo? Un sogno di tutti credo…sicuramente tornerei nell’epoca in cui era vivo mio Nonno…soprattutto per conoscerlo.

Cosa significano per te gli anni 80?
Purtroppo non sono dell’epoca di questi anni meravigliosi,io sono del 90,e ringrazio fortemente i miei genitori per avermi fatto vivere virtualmente  quelli anni e che ad oggi posso dire di averli vissuti anch’io.

Raccontaci come è nata la passione per Ritorno al Futuro.
La passione per Ritorno al Futuro è nata grazie a mio Papà…grande appassionato anche lui.

Tanto grande è la passione per la trilogia che hai aperto un bar a tema Ritorno al Futuro, com’è nato il progetto e che difficoltà ha incontrato nel realizzarlo ?
La nostra attività circa 10 anni fa si svolge aprendo inizialmente un panificio,e poi un bar con stazione di servizio annessa.
Il nome fu presto trovato: Caffe80  come la celebre caffetteria degli anni 50 nel film,dalla quale viene mutuato anche il logo.
Da lì in poi è stato un lungo percorso alla ricerca di cimeli oggi esposti all’interno del locale…il progetto nella realizzazione del caffè 80 è nato tutto grazie alla nostra macchina “La Delorean”…un giorno dissi….” ho la macchina,ho un locale…scusa perché non fare tutto a tema ritorno al futuro?  E così nacque tutto.

Il tuo cliente tipo, sa le battute del film a memoria ?
I clienti sanno che sono miei Pidocchi…quindi appena entrano all’interno del locale amano essere salutati così “Buongiorno Pidocchio”  e da lì partono tutte le battute del film.

Tra tutti i cimeli del film che collezioni, a quale sei più affezionata e perchè ?
Sicuramente al tempo circuito realizzato a mano da mio Papà.

Si parla ciclicamente di un quarto episodio della saga (non voluto dai creatori), tu cosa pensi a riguardo ?
Per il quarto episodio, non sono d’accordo, Ritorno al futuro viene riconosciuto come la Trilogia…e tale dovrà rimanere…almeno per me.

Cosa rappresenta per te la DeLorean ?
La Delorean rappresenta un legame affettivo,legata alla perdita di mio Nonno…mio Padre dopo aver visto le avventure di Marty e Doc ha pensato che sarebbe stato bello avere una macchina del tempo per fare un salto indietro,a quando il Nonno era ancora vivo.

Lasciaci con la tua frase preferita della trilogia.
Benvenuti nel Caffè 80,dov’è sempre mattina in America anche nel pomeriggio-gio-gio-gio…  Saluti da Federica Caffè 80, Pidocchi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.