Home Sanremo Le copertine di Sanremo su Cioè

Le copertine di Sanremo su Cioè

40
Cioè
Sanremo è sicuramente uno degli eventi televisivi più seguiti, più amati e più odiati da noi italiani.

Negli anni 80 erano tante le nostre canzoni preferite, aspettavamo i super ospiti e ieri come oggi pronosticavamo il vincitore della kermesse canora.

Sanremo è anche un po’ un’operazione nostalgia e la rivista Cioè ha rilasciato una speciale dedicato alle edizioni viste nei 40 anni di vita della rivista.

Cioè “In attesa di giorni migliori in cui spostamenti e vacanze torneranno facilmente fruibili, usiamo gli strumenti della fantasia, dell’emozione e soprattutto pagine, copertine, immagini del nostro Cioè per viaggiare nel tempo”, scrive il direttore della rivista, Marco Iafrate.

Lo speciale si chiama “Sanremo Ieri & Oggi” e tra le curiosità dello speciale troviamo anche le mitiche cover “storiche” della rivista.

Copertina dedicata ad Al Bano e Romina Power: il duo arrivò secondo alla trentaduesima edizione, il primo posto andò a Riccardo Fogli.

La copertina del 1983 dedicata a Sanremo: copertina adesiva e adesivi anche i volti dei concorrenti, da Totò Cutugno a Pupo.

Nel 1988 Cioè non dedica la copertina a un super ospite: Bon Jovi.

Puoi trovare questo numero di Cioè speciale Sanremo in edicola o sul sito ufficiale Panini.

Articolo precedenteSentimental dancers: Righeira – Innamoratissimo
Articolo successivoDonatella Rettore a Sanremo dopo 28 anni
Il nostro intervistatore ufficiale, il suo grido di battaglia è sempre lo stesso: "e siate felice, felici, felici supersmack"!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.