Home Merendine & C. Le merendine anni 80

Le merendine anni 80

1084
merendine anni 80
Oggi ci facciamo i problemi per l’olio di palma, i grassi saturi o il troppo zucchero, ma negli anni 80 invece del bio, almeno nel mio caso, ho ingurgitato qualsiasi merendina presa dallo scaffale del negozio sotto casa, altro che prodotti biologici !

Oggi rimpiangiamo molte di quelle merendine anni 80 andate fuori produzione (ma non tutte) per vari motivi, non ultima quella degli ingredienti a volte non proprio salutari.

Ecco qui la nostra personale top ten delle merendine anni 80.

SOLDINO
Ricoperto di cioccolato con una moneta di cioccolato, il Soldino del Mulino Bianco è una delle merendine ancora più desiderate degli anni 80. Recentemente è stato rilanciato in edizione limitata con però la forma da quadrata a rettangolare.

GIRELLA
La Girella Motta è un prodotto a suo modo storico, visto che è presente sul mercato dal 1973. È passata quasi indenne dai decenni, dato che è ancora saldamente sugli scaffali dei supermercati.

TORTORELLE
Le Tortorelle del Mulino Bianco erano biscotti decorati con uccelli fatti di glassa, possono essere considerate gli antenati dei Pan di Stelle.

URRA’ SAIWA
Snack formati da blocchi di wafer ricoperti di cioccolato. Tu non hai mai provato Urrà???

TORTINE DI FRUTTA
Le Tortine di Frutta del Mulino Bianco distribuite negli anni 80 in vari gusti si ispiravano alla classica torta di Nonna Papera.

BIRICCHE
Una frolla classica con un ripieno bicolore di crema alle nocciole e cioccolato fondente da una parte e crema alla nocciola bianca e cioccolato bianco dall’altra.

Queste sono solo alcune delle merendine degli anni 80, tu quali altre ti ricordi ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.