Home Musica Le migliori canzoni francesi degli Anni ‘80

Le migliori canzoni francesi degli Anni ‘80

4262
canzoni francesi

Le migliori canzoni francesi degli Anni ‘80
Imparare una lingua straniera attraverso la musica è uno dei metodi più efficaci: infatti la melodia della pronuncia, unita alla possibilità di stampare i testi costituisce un binomio perfetto per accelerare il processo cognitivo.
Imparare dalle canzoni inoltre è divertente, poiché si può provare a canticchiare assieme alla voce originale, e al tempo stesso cercare di imparare la corretta pronuncia e il significato di ogni vocabolo.

Imparare il francese con le canzoni
Spesso questo metodo viene accostato alla lingua inglese, complice l’infinita quantità di canzoni rock e pop sfornate da artisti madrelingua britannici, nonché l’internazionalità di una lingua che per sua natura risulta essere molto musicale.
Tuttavia si può cercare di imparare con le canzoni anche altre lingue, come ad esempio il francese, che a onor del vero ha saputo regalare hits dance e pop di grande successo, specie nel periodo degli Anni ’80.

Per questo di seguito abbiamo stilato un elenco dei principali successi musicali francesi di questo decennio, in modo tale da fornirvi qualche spunto per poter imparare il francese cantando e ballando in tutta allegria.

Se invece preferite richiedere comunque il supporto professionale di un tutor specializzato nell’insegnamento del francese, potete cliccare sul seguente link: preply.com/it/skype/tutor-francese.

Plastic Bertand – Hula Hoop, 1981
Plastic Bertrand è forse uno degli artisti di lingua francese più conosciuto in Italia negli Anni ‘80.
Il singolo Hula Hoop, uscito nell’estate del 1981, è arrivato al 3° posto nella classifica settimanale del 26 settembre di quell’anno, contribuendo alla fama di un artista divenuto idolo delle teenagers italiane dell’epoca.
Da segnalare anche un suo ulteriore successo dell’anno seguente, Ping Pong, con il quale fu ospitato al festival di Sanremo.

Guesch Patti – Etienne, 1987
La cantante francese Guesch Patti con questo singolo del 1987 rimase nella Top 50 francese per 23 settimane, arrivando al 2° posto nella prima settimana di gennaio dell’anno successivo, in cui ottenne anche il disco d’oro.
Il videoclip suscitò molte polemiche in Francia, in quanto Guesch Patti si mostrava intenta in uno striptease decisamente audace.

Caroline Loeb – C’est la ouate, 1987
Questo è sicuramente il pezzo pop in lingua francese più conosciuto al mondo degli Anni ’80. Scritto dall’attrice Caroline Loeb nel 1987, superò il mezzo milione di copie vendute nel circuito globale.
In Italia il brano si classificò al 1° posto della hit parade direttamente al suo debutto e da noi entra in classifica direttamente al primo posto, restando nella Top 20 per tutto l’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.