Home Libri Libro Baiosi (La Baia degli Angeli)

Libro Baiosi (La Baia degli Angeli)

114
Baiosi
Era l’epoca delle grandi compagnie, dei ritrovi in piazza, delle feste, delle grandi discoteche.

In molte città si viveva un clima di spensieratezza. La più bella musica rimbalzava sulle piste da ballo delle centinaia e centinaia delle più belle discoteche italiane. Punk, Metallari, Rockettari, Fricchettoni popolavano i quartieri colorando nel fine settimana le vie del centro. Ciao, Vespe, Cagiva, Due Cavalli, Dyane, Renault R4, squali DS e CX solcavano le province in cerca di amicizie, amori, avventure. Ma uno stile di vita spiccava su tutti gli altri.

Quello dei Baiosi.

Tutto raccontato in una storia vera, divertentissima nel mio libro. Baiosi, piu’ di 300 pagine con alcune illustrazioni. Come tutti i ragazzi della mia generazione ho trascorso la mia giovinezza nei ruggenti anni 80.

Anni caratterizzati da importanti novità tecnologiche, da un tipo di benessere che si stava espandendo e soprattutto da stili di vita nati in Italia e importati dal mondo Anglosassone. Mi sono pertanto appassionato di movimenti giovanili che hanno solcato e cambiato nel tempo la società italiana.

Un giorno, camminando per la città, ho notato una fila di poster dove in un music-bar era organizzata una serata beat anni 60. Allora, mi sono detto: “Un momento, qui manca qualcosa di veramente molto importante,. Possibile che nessuno abbia mai parlato di un movimento giovanile che con un particolare stile di vita: modo di vestire, di divertirsi, di andare in giro, di socializzare, è stato alla pari degli altri nel lasciare un segno indelebile nelle anime di tanti giovani?”.

Ho deciso allora di lasciare una traccia di quello che era il mondo dei Baiosi, un termine nato alla fine degli anni ’70 ed esploso nei ’80, da una discoteca fra le top 10 a livello mondiale: La Baia degli Angeli.

Baiosi, un libro che si puo’ richiedere in qualsiasi libreria e pubblicato da tutte le case editrici e gli Store on-line.
Articolo precedenteTartine al salmone
Articolo successivoInsalata Russa: l’immancabile antipasto anni 80
La redazione de gli anni 80 scova le ultime news dedicate al nostro decennio preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.