Home Disco & Dischi My Mine – Hypnotic Tango Remix

My Mine – Hypnotic Tango Remix

106

MY MINE – HYPNOTIC TANGO
IL REMIX DI ALBERTINO E BENNY BENASSI PER I 40 ANNI

Dopo aver parlato del nuovo remix di Ti Sento dei Matia Bazar realizzato dal dj francese Bob Sinclar, oggi vi parlo di un’ altra grande hit della disco made in Italy, ovvero Hypnotic Tango dei My Myne.

In occasione del 40esimo anniversario del loro primo singolo, uscito nel 1983, il Tango Hypnotico è stato remixato da due grandi dj e radiofonici italiani Benny Benassi e Albertino di Radio Deejay e M2O.

Il singolo dei My Mine nel 1983 ottenne un buon successo commerciale in tutta Europa e In Germania arrivò addirittura alla prima posizione in classifica.

Il trio Ternano creò cosi uno dei classici più amati dell’italo disco. Il brano è stato anche la sigla del programma musicale Hit Parade Discoring Estate di Raiuno. Secondo Discogs, piattaforma per i collezionisti di dischi, Hypnotic Tango risulta uno dei pezzi tra i più collezionati della musica dance italiana, assieme a singoli come Dolce Vita di Ryan Paris, Boys di Sabrina, Tarzan Boy di Baltimora, I Like Chopin di Gazebo.

Ad anni dalla sua pubblicazione, Hypnotic Tango contina ad ispirare numerosi musicisti e DJ, soprattutto nell’ambito della musica elettronica e techno. Frankie Knuckles realizzò un remix già nel 1987. Qualche anno più tardi nel 2002 i Master Blaster riuscirono ancora una volta ad inserirsi nella top ten tedesca con una cover del brano. Il gruppo inglese Bananarama raggiunse nel 2005 il secondo posto delle Dance Charts statunitensi con Look On The Floor (Hypnotic Tango).

Il 29 Settembre 2023 per celebrare i 40 anni del brano Benny Benassi assieme ad Albertino rilasciano su tutte le piattaforme digitali un nuovo remix di Hypnotic Tango per NoColors Records. Il lavoro riscuote subito un buon successo internazionale in termini di streaming. Il remix è parte di un progetto che vede il ritorno dei MyMine con un nuovo EP con l’etichetta discografica AbNormal Music insieme al producer D4D (Giovanni De Rosa).

I due Dj hanno dato la loro svolta alla canzone, trasformandola in un successo dance moderno, fondendo la canzone synth-pop mainstream con una vibrante base elettronica house. Hanno campionato le voci e alcuni suoni originali aggiungendo una linea di basso martellante e un hook contagioso. In definitiva, hanno trasformato la versione originale sia in un inno pronto per i club che in una canzone adatta allo streaming.

Questa superlativa collaborazione per la prima volta tra Benny Benassi e Albertino è una canzone energica, facile da ballare e semplicemente da apprezzare in qualsiasi ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.