Home Artisti Olivia Newton-John, addio a Sandy di Grease

Olivia Newton-John, addio a Sandy di Grease

50

Dopo una lunga battaglia contro il cancro è morta Olivia Newton-John all’età di 73 anni.

Indimenticabile nei panni di Sandy nel film Grease, la timida ragazza con il golfino color del cielo sulle spalle che si trasforma in una pantera sexy in un total black di pelle nera e capigliatura cotonata nell’iconico film dove duetta con John Travolta.

Ha annunciato la morte il marito, John Easterling, su Instagram, sottolineando che la cantante e attrice si è spenta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici”.

“Olivia – ha scritto – è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro.

Olivia Newton-John inizia la carriera come cantante vincendo un concorso per nuovi talenti nella natia Australia.

Nel 1966 si trasferisce nel Regno Unito dove incide il suo primo singolo “Till you say be mine”. La sua popolarità cresce anno dopo anno e nel 1974 arriva quarta all’Eurovision Song Contest con il brano “Long Live Love”.

Ma è nel 1978 a consacrarla star nel film “Grease”. La colonna sonora interpretata principalmente da lei e John Travolta, le garantisce un successo planetario e duraturo.

Tra i suoi più grandi successi, nel 1981 il singolo Physical seguito dall’omonimo album, vincitore di diversi dischi d’oro e di platino.

Nello stesso anno era stata consacrata dalla stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Nel 1983 recita ancora con John Travolta, “Two of a Kind”, il film però non regge il confronto con “Grease”. Ha scritto e inciso anche la versione inglese di “Tutta la vita”, brano di Lucio Dalla.

Articolo precedenteIl nuovo set Lego dedicato all’Atari 2600
Articolo successivoIl Mundialito per club, una delle “icone” sportive degli anni Ottanta
La redazione de gli anni 80 scova le ultime news dedicate al nostro decennio preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.