Home Bircide il Paninaro Omaggio alla CAGIVA MITO 7 SPEED

Omaggio alla CAGIVA MITO 7 SPEED

105
Omaggio a un’intera generazione che ha vissuto le moto 125 a cavallo tra gli anni 80 e 90!

Questo bellissimo video è un omaggio alla CAGIVA MITO 7 Speed. A dire il vero le Cagiva 125 degli anni 80 erano la Aletta Oro e la Freccia C9, due veri “must” dei paninari. La Mito arrivò proprio all’inizio del 1990 imponendosi come la più bella 125 della sua epoca; un paio di anni dopo Cagiva la rese anche la più esclusiva dotandola del cambio a 7 marce che la rendeva unica (e più veloce in accelerazione) rispetto alle concorrenti a 6 marce!

Ammetto che il video mi ha fatto brillare gli occhi, non tanto per la moto in sé che per questioni anagrafiche non è stata la 125 della mia leva e dei miei sogni, bensì per la passione con cui è stata ricostruita la sua storia!

E infatti questo è un video in cui si rivede un’intera generazione, quella di chi è nato negli anni 70…. coloro che hanno vissuto i sedici anni sognando la propria e desiderata 125 del cuore tra le meravigliose proposte di Aprilia, Cagiva, Gilera, Honda, Fantic, Laverda e le altre protagoniste di quella stagione.

P.S. Sono certo che se guarderete il video fino alla fine… una lacrimuccia scenderà anche a voi. Buona visione!

CREDITI: Loris Marangoni, Michele Marangoni, Pierluigi Begossi, Mario Bellini, Matteo Zeggio, Filippo Tocchio, Elena Fioravanti, Riccardo Fozzato

1 COMMENTO

  1. la Cagiva Mito 125 7speed ce l’aveva un mio amico, bellissima. Io avevo la NSR Honda, altro mezzaccio da paura. Quanti ricordi….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.