Home Eventi MakeIT!20 – Don’t Stop The Brand: i brand iconici non si fermano...

MakeIT!20 – Don’t Stop The Brand: i brand iconici non si fermano e affrontano il cambiamento con la forza della loro identità

44
MakeIT!20
Si avvicina l’appuntamento con il MakeIT!20 organizzato dal MARKETERs Club di Venezia, dove noi de glianni80 siamo partner ufficiali.

L’edizione 2020 si terrà online attraverso due appuntamenti webinar, martedì 12 e venerdì 15 maggio alle 17:00, con ospiti d’eccezione quali Hasbro e Converse. Il focus dell’evento sarà l’evoluzione dell’identità dei brand iconici dalla loro fondazione fino ai giorni nostri, per arrivare poi alla gestione in ottica manageriale di questa crisi senza precedenti.

Oltre ad Hasbro e Converse, avremmo il piacere di avere con noi anche un terzo ospite: Alessandro Martelli, fondatore della pagina Instagram Market.ez. Il suo webinar, terzo incontro del nostro evento, è fissato per Martedì 19 maggio alle 17:30.

L’attuale situazione di crisi sanitaria globale ha costretto gran parte del mondo a ripensare le proprie abitudini di vita e di lavoro.

In pieno spirito “Learning By Doing”, MARKETERs Club accetta la sfida lanciando oggi il suo primo evento interamente online: ​MakeIT!20 – Don’t Stop The Brand​.
Si tratta del secondo grande evento organizzato quest’anno dal MARKETERs Club, associazione studentesca riconosciuta a livello nazionale che riunisce giovani appassionati di marketing, comunicazione e management. Rispetto agli eventi passati, il MakeIT!20 adotterà una modalità di attuazione del tutto innovativa basata sul formato del live conferencing.
L’evento si svilupperà infatti attraverso ​due appuntamenti webinar​ gratuiti e aperti a tutti, di 40 minuti ciascuno, con manager di importanti realtà aziendali: – Davide Neri​, Head of Media & E-commerce di ​Hasbro​, martedì 12 maggio alle ore 17:00 – Alice Zatti​, Retail Manager Southern Europe di ​Converse​, venerdì 15 maggio alle ore 17:00
Gli interventi dei due ospiti saranno collegati da un focus comune sulle aziende e sui loro prodotti diventati icone negli anni, ripercorrendo lo sviluppo di un’identità che tuttora le vede protagoniste del proprio settore, fino ad arrivare alla gestione in ottica manageriale di una crisi senza precedenti come quella che stiamo affrontando oggi.

“​In una situazione di emergenza che ha travolto i piani di tutti, ci siamo trovati di fronte a un bivio: mollare o reinventarci. Ovviamente abbiamo scelto la seconda strada, ci siamo rimboccati le maniche e con la tenacia che ci contraddistingue abbiamo trasformato un evento che per sette edizioni ha riempito la Facoltà di Economia di Ca’ Foscari in un evento totalmente online. Il nostro motto “Learning By Doing” ci ha permesso ancora una volta di ampliare i nostri orizzonti trasformando situazioni difficili in occasioni per innovarsi ​ ” afferma Silvia Vettorato, Project Manager dell’evento.

Link ai webinair
Hasbro (Martedì 12 maggio ore 17:00):  https://bit.ly/MakeIT20Hasbro
Converse (venerdì 15 maggio ore 17:00):  https://bit.ly/MakeITConverse
Hashtag ufficiale per seguire l’evento e comunicare durante la giornata: ​#MakeIT20

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.