Home Sport Palestre? Nah… per essere in forma serve l’hula hoop.

Palestre? Nah… per essere in forma serve l’hula hoop.

17
hula hoop
Una delle regole principali quando si scrive una notizia è la verifica delle fonti.

Si perché se si scrive che Mike Buongiorno è stato l’allenatore della nazionale italiana che ha vinto la Coppa del Mondo nel 1982 e la news è stata trovata nel sito “www.lemiglioribufale80.it” voi capite bene che non ha molta credibilità citare e scrivere un articolo basandosi su una foto non molto attendibile.

Ci sono però casi in cui, nonostante ci sia incredulità a ciò che si legge ma non ci siano smentite su altri siti, la notizia è così appetibile che non si può fare a meno di pubblicarla. Ed è quindi giunto il momento di annunciare che per poter diminuire il girovita non bisogna più andare nelle palestre ma si potrà tranquillamente rimanere a casa utilizzando il mitico Hula Hoop!

Chico Johnson era già avanti
Chico Johnson era già avanti

Avete letto bene e ne sono ancora allibito anche io mentre riporto la notizia ma sembrerebbe che un gruppo di ricercatori di Helsinki erano alla ricerca per scoprire la migliore attività aerobica per ridurre i fianchi.

Sono stati selezionati 55 persone e divisi in gruppi   Ogni gruppo avrebbe fatto un’attività diversa per 6 mesi. Al termine di questo studio i ricercatori hanno individuato che praticare 13 minuti di Hula al giorno permetterebbe di ridurre il girovita di 8 centimetri.

Un bel Hula al Neon è quello che ci serve
Un bel Hula al Neon è quello che ci serve

Come dicevo all’inizio dell’articolo è importante scegliere bene la fonte dalla quale scrivere il proprio articolo però questa notizia era così bella e in giro non ho trovato molte smentite che mi sarei sentito in colpa se non ve ne avessi parlato.

Chiaro?? Quindi vedete di procurarvi anche voi un bel cerchio che facciamo un gruppo di studio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.