Home Italodisco PRESS START TO PLAY LE NUOVE USCITE DE I VENTI D’AZZURRO

PRESS START TO PLAY LE NUOVE USCITE DE I VENTI D’AZZURRO

150
PRESS START TO PLAY

PRESS START TO PLAY LE NUOVE USCITE DE I VENTI D’AZZURRO

Qualche settimana fa Marcello d’Azzurro nel suo programma I Venti D’Azzurro su www.radiostaddenhaag.com ha annunciato l’imminente uscita di 6 nuovi dischi.

Durante la diretta Marcello ha mostrato agli ascoltatori una pubblicità in stile anni 80 con una bella ragazza di fronte ad un cabinato con la scritta PRESS START TO PLAY con a fianco le copertine delle nuove pubblicazioni.

Il team de i Venti ci riporta proprio dentro le sale giochi anni 80, partendo dal primo brano Arcade Serenade dei Digital Emotion, pezzo tra il Synthwave e High Energy che contiene effetti sonori dei videogiochi più amati degli 80s come Pac Man, Donkey Kong, Super Mario, un brano che è un vero tributo agli arcade che hanno fatto giocare intere generazioni.

Nuovo singolo anche per George Aaron, la voce di Video Somebody, che torna con un brano molto italo disco, energetico e melodico allo stesso tempo: Melody. Il testo è stato scritto dallo stesso Giorgio, mentre l’arrangiamento è stato composto da Anita Campagnolo e Pierluigi Cerin, che si sono occupati anche dei cori.

Per gli amanti dei brani più spinti e dai BPM elevati, il team presenta il nuovo lavoro di Aleph, Giancarlo Pasquini. Il disco conterrà Above The Light, eurobeat nudo e crudo e nel lato B una versione molto particolare di Machinery dei Propaganda. Questo vinile è un must per ogni collezionista.

Non manca nemmeno la dance Americana, infatti se vi piacciono i sound elettronici dei primi anni 80, per voi c’è Tony Caso, attore e cantante che in passato ha collaborato a molti progetti musicali con Bobby Orlando come One-Two-Three e Waterfront Home.

Come artista solista ha pubblicato anche alcune grandi canzoni col famoso Bobby O-sound e quattro di queste sono ora incluse in questo LP, Dancin In Heaven, All The Love In My Heart, Motrocycle Madness e Love Attack.

Il gruppo dei N.O.I.A torna in versione remix, con il loro brano Time is Over Me che troveremo in due vesti diverse, il remix di Eddy Mi Ami e il remix di Savino DJ, synth vintage all’ennesima potenza.

Forever di Susanne Meals, classico introvabile, ma ancora per poco, il brano del 1990 prodotto dai Fratelli Nicolosi con la voce di Dora Carofiglio sarà presto ristampato.

Uno dei Masterpiece della italo disco.

A breve tutte le nuove uscite disponibili sul sito
https://www.iventi-records.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.