Home Italodisco Purple Disco Machine – Exotica e Void Vision

Purple Disco Machine – Exotica e Void Vision

435
Gli anni 80 sono stati un decennio fantastico e un periodo che non è mai veramente finito.
Ancora oggi gli anni 80 sono presenti in ognuno di noi, chi li ha vissuti, chi li avrebbe voluti vivere, chi si ritrova nelle idee e pensieri del periodo.

La musica degli anni 80 è immortale, infatti ci sono brani che a distanza di anni e anni, non invecchiano mai, restano degli evergreen.

Oltre ai grandi classici, anche i brani dance del periodo stanno tornando in voga, complici ne sono i remix o i campionamenti che sono sempre più presenti anche in questi anni.

Di recente il producer tedesco Purple Disco Machine dopo il grande successo di “Hypnotized“, nel quale già troviamo i sound tipici degli anni 80 si è dedicato a campionare una delle hit italo disco tra le più belle di sempre.

Purple Disco Machine ha saputo reinventare la disco italiana, per farla conoscere ai giovani di oggi con “Exotica“, brano nel quale ja collaborato con l’italiano Andrea Tirone aka Mind Enterprises e insieme hanno ripescato dal 1985 il sample di “Void Vision” di Cyber People.

Il risultato?
Semplicmente fenomenale.

L’omaggio mi rende davvero orgoglioso della nostra cara Italia, erano gli anni 80 quando l’italia dettava legge nelle discoteche del mondo, quando eravamo un punto di riferimento per la dance ed è incredibile come nel 2021 vengono ripescano le hit della italo disco per farle conoscere anche a chi non ha vissuto la decate ottanta.

Insomma, gli anni 80 non sono mai finiti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.