Home Eventi Raduno del film il Ragazzo di Campagna

Raduno del film il Ragazzo di Campagna

160
Ragazzo di Campagna
Arriva un nuovo raduno del film il Ragazzo di Campagna in occasione del 35° anniversario dell’uscita del film al cinema.

Il raduno è fissato per il 22 Aprile giorno di Pasquetta sia perché con le festività poteva permettere anche a persone provenienti da più lontano o chi al sabato aveva impegni di sport o bambini di partecipare sia perché il 22 Aprile viene citato nel film proprio come il giorno del compleanno di Artemio, quando la Maria Rosa entra a casa a portargli la torta.. non so se vi ricordate.. quindi penso una ricorrenza carina e divertente per i fans.

Quest’anno la giornata partirà dal mattino dove metteremo a Borgo Tre Case una nuova segnaletica stradale del film ed un cartello in ricordo di Jimmy Il Fenomeno uno dei più famosi caratteristi del nostro cinema che nasceva proprio il 22 Aprile del 1932 e che fece parte del cast come uno dei contadini.

La giornata proseguirà poi con un pranzo contadino alle ore 13.00 a Carbonara al Ticino dove abbiamo già oltre 300 partecipanti provenienti da tutto il nord Italia ed anche da Bologna, Firenze, Arezzo, Senigallia ecc.. con un menù che ricorda i personaggi e le scene del film con prodotti tutti locali provenienti da piccole produzioni artigianali e di qualità della Lomellina e della provincia di Pavia in genere.

Al pranzo sono stati invitati anche gli Assessori della Regione Lombardia alla Cultura Stefano Bruno Galli ed all’Agricoltura Fabio Rolfi che hanno sposato subito con entusiasmo l’iniziativa e dovrebbero essere presenti anche alcuni degli attori che presero parte al film come la “Maria Rosa” Sandra Ambrosini e “Elpidio” Armando Celso.

Si spera possa venire come gli altri anni anche Renato Pozzetto.

Al termine come tutti gli anni il gruppo si sposerà per visitare la casa di Artemio e Borgo Tre Case (frazione di Borgo Dieci Case) e si andrà a rifare la scena del treno lungo la ferrovia sempre con sedie al seguito merenda contadina ed orchestrina.

Questo l’evento Facebook >> https://www.facebook.com/events/372421900255083/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.