Home Estate Retromania 80: il programma

Retromania 80: il programma

232
Retromania 80: il programma

4/5/6 Agosto 2022, torna RetroMania80 a Grottammare (AP), l’entusiasmante evento che celebra la cultura pop degli indimenticabili anni 80.

Negli anni 80 eravate dei piccoli maghi dei videogames ? È il momento di dimostrare la vostra bravura con Duck Hunt, Tetris, calcio e Pong! Per giocare non serviranno neppure i gettoni, le iscrizioni sono gratuite ma a numero chiuso, hurrry up! (potete iscrivervi direttamente il giorno dell’evento, allo stand retrogaming de Gli Anni 80).


Cosa si può scrivere di questa band, che non sia stato già detto?

Nato 2014 per festeggiare i 20 anni dell’associazione culturale Dimensione Fumetto, il gruppo si è ormai consolidato come uno dei più attivi del panorama musicale locale.

La The Misfits – Cartoon Cover Band propone i migliori successi nel campo dei cartoni animati dagli anni ‘70 ai 2000, eseguendoli con grande energia, molta ironia e soluzioni musicali estremamente divertenti.

Recentemente sono diventati la band di supporto della mitica Guiomar Serina ed hanno pubblicato assieme a lei il disco “Rock & Roar”: suoneranno live VENERDI 5 AGOSTO.

…davvero c’è bisogno di un’introduzione per Johnson Righeira ?

Nel 1983, assieme al socio Michael, pubblica Vamos a la playe e da quel momento diventa subito chiaro che lascerà un segno indelebile nella musica pop italiana. Negli anni successivi sforna hit monumentali come No tengo dinero, L’estate sta finendo, Companero.

Nel 1986 arriva addirittura a calcare il palco di Sanremo con Innamoratissimo. Ma Johnson Righeira non è solo anni 80: dagli anni 90 si è dedicato a dance e musica elettronica ed ha collaborato con artisti quali Subsonica, Skiantos, Riz Samaritano, Nevruz e i mitici fratelli La Bionda. Nel 2020 decide di passare (anche) dall’altra parte della barricata, diventando produttore e dando vita alla Kottolengo Recordings.

Avremo l’onore di ospitare questa leggenda vivente GIOVEDI 4 AGOSTO sul palco degli amici del Diffusioni Festival. INGRESSO GRATUITO.

Iniziamo a conoscere i protagonisti dell’edizione 2022, e lo facciamo alla grande con i MILANO 84.

Manipolare il sound degli 80s con consapevolezza, leggerezza e tocco contemporaneo è la scelta dei MILANO 84, che oscillano tra italo disco e synthpop con eleganza e groove. Il loro primo album “Monochromatic”, uscito ad ottobre 2021 vanta collaborazioni del calibro di Vincenzo Salvia (Stranger Things) e Fabio Liberatori (Dalla, Stadio).

Potrete ascoltarli dal vivo GIOVEDI 4 e VENERDI 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.