Home Giocattoli Ritornano le sopresine del Mulino Bianco

Ritornano le sopresine del Mulino Bianco

1294
sorpresine

Ebbene si sono tornate le sopresine del Mulino Bianco.

Beh, non proprio come ce le ricordiamo, ma meglio di niente.
Sulle confenzioni delle merendine del Mulino Bianco (con la grafica come nel video che vi mostriamo in questa pagina) potrete trovare i punti che vi serviranno per riscattare i vostro premio.

Raccogliendo 6 punti potrete ricevere una delle tre sorpresine contententi ognuna 6 gommine da collezione.

Le sopresine del Mulino Bianco nascono nel 1983, a partire dalla prima, “Carta vince, carta perde”, ne vengono ideate 650 differenti tipologie. I primi anni c’è la scatolina simile a quelle dei fiammiferi di legno, che contiene la sorpresa e un piccolo foglietto guida con il nome dell’oggetto e le istruzioni per giocare, il plus dell’intera iniziativa.

Dal quarto anno le Sorpresine sono state inserite in un flow-pack azzurro con nuvolette bianche. C’erano le gommine, gli origami, i normografi, i pastelli di cera, i calendari, gli indovinelli, gli adesivi, il gioco dell’oca, le carte geografiche, e così via, impossibile citarle tutte.

Come racconta Graziella Carbone sul sito ufficiale del Mulino Bianco, la loro ideatrice, le Sorpresine dovevano essere desiderabili dai bambini, personalizzate e varie. Da portare con sé per giocarci con gli amici o per scambiarle e, soprattutto, collezionarle.

Il Maxi Sorpresiere
La collezione ha sempre mantenuto vivo il desiderio magico di aprire la confezione di merendine a caccia della Sorpresina mancante.

Per i bimbi raccogliere le Sorpresine è stata un’occasione di competizione intellettuale e creativa. Tutti loro si sono trasformati da iniziali amatori, a veri e propri esperti.

Per conservare le Sorpresine, viene prodotto il “Maxi Sorpresiere“, una valigetta dove raccoglierle tutte.

Si perchè ai tempi si trovava una scatolina in regalo per ogni confezione acquistata, insomma Mulino Bianco aspettiamo solo di averle ancora come nella formula originale !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.