Home Cartoni Animati Rock & roar – il ruggito di guiomar serina + the misfits

Rock & roar – il ruggito di guiomar serina + the misfits

59
Rock & roar
Rock & roar – il ruggito di guiomar serina + the misfits !

Dopo il lancio del singolo “Notte Magica”, Guiomar torna a far parlare di sè con un nuovo album, accompagnata dalla sua band ufficiale.

Rock & Roar è un album che dà una luce nuova ai grandi classici dei Cavalieri del Re, autori di pietre miliari della storia dei cartoni animati come l’Uomo tigre, Devilman, Mach 5 e Lady Oscar.

Guiomar Serina, voce originale dello storico gruppo, e The Misfits cartoon band ci conducono in un mondo ricco di fill di batteria e riff di chitarra, cori, assoli e arditi mash-up, nel quale i successi dello storico quartetto si fondono con le melodie e le sonorità di alcune delle più grandi rock band degli anni ’70 e ’80.

La versione AC/DC di “Coccinella”, o l’attacco di “Complotto a corte” alla Bon Jovi, vi stupiranno!

Un disco che guarda al passato, ne fa tesoro ma non lo rimpiange vuotamente.

Un mix di emozione, nostalgia e modernità che non stravolge la bellezza dei pezzi originali, successi consacrati nella memoria collettiva del pubblico italiano.

Menzione speciale merita la bonus track “Notte Magica”, inedito scritto appositamente per Guiomar dalle autrici Veronica Niccolai e Mariagrazia Cucchi, in cui si abbandona la dimensione dei cartoni animati e si entra nel mondo del pop/rock mainstream con un ritornello orecchiabile e una forte espressività. Qui, a differenza della precedente versione presente sulle piattaforme digitali dallo scorso ottobre, il brano viene proposto in una versione extended tutta da sentire!

L’album nasce grazie all’idea e alla direzione artistica di Dayana Rusciano ed è stato prodotto dalla stessa Guiomar. E’ stato registrato tra LoStudio di Guido Block a Milano e il Kristal Cross Music Production di Ascoli Piceno. Gli arrangiamenti sono stati affidati ai Misfits, mentre il mixaggio allo studio di Ascoli sopracitato.

La cover art e la grafica interna sono del talentuoso artista vicentino Enrico Simonato.

Il CD è già disponibile. Per info [email protected]

Articolo precedenteOptimus Prime versione Lego
Articolo successivoI Love Italo Disco
Il nostro intervistatore ufficiale, il suo grido di battaglia è sempre lo stesso: "e siate felice, felici, felici supersmack"!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.