Home Estate Thegiornalisti: continua il viaggio negli anni 80

Thegiornalisti: continua il viaggio negli anni 80

164
Già la scorsa estate i Thegiornalisti, con il tormentone di “Riccione“, hanno dimostrato il loro amore verso gli anni 80 non solo nello stile sonoro, ma anche in quello estetico come propongono i loro video.

Infatti quando ho visto per la prima volta il videoclip del nuovo singolo “Felicità puttana“, il mio pensiero è andato subito a Borotalco, film cult di Carlo Verdone datato 1982 del quale vengono citate anche le battute iniziali.

E se allora la coppia in scena era formata da Verdone ed Eleonora Giorgi, oggi in scena troviamo Tommaso Paradiso e l’attrice Matilda De Angelis.

Il sound del brano riporta a quella pellicola, ma nonostante il talento di Paradiso è difficile battere un brano della qualità di “Acqua e Sapone” degli Stadio, colonna sonora del film Borotalco.

Il video in effetti è un vero e proprio omaggio al film di Verdone o perlomeno al cinema di quel periodo, dove viene raccontata una classica storia tra fidanzati: lui (Tommaso Paradiso), si prepara per uscire sistemandosi barba e capelli e telefona a lei (Matilda De Angelis) avvisandola del suo arrivo.

Lei si prepara quindi per l’appuntamento cantando e ballando nelle stanze della casa mentre sullo sfondo compaiono poster di Vasco Rossi, Michael Jordan e del film Borotalco di Carlo Verdone. Lui l’aspetta sotto casa fumando e giocando a pallone per ingannare l’attesa.

Anche la locandina del video è un grande omaggio di stile agli anni 80.
Non ci resta che lasciarvi alla visione del videoclip e attendere i vostri giudizi!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.