Il Festival di Sanremo del 1983 vide la partecipazione di Pippo Franco quale cantante ospite (fuori gara): il già affermato artista si esibì il 5 febbraio 1983 con il brano nonsense Chì chì chì cò cò cò (scritto dal quartetto composto da Massimo “Demcek” Di Cicco, Ferruccio Fantone, Giuseppe Cecconi e lo stesso Franco), consistente in una cover della canzone Kirie kirio della band Black blood.
Pubblicato in Italia su 45 giri (numero di catalogo LUN 4943) su etichetta Lupus e distribuito da Dischi Ricordi, il singolo di Chì chì chì cò cò cò riuscì a raggiungere addirittura la seconda posizione nella classifica delle vendite, diventando il diciassettesimo più venduto nel Belpaese dell’intero 1983.
Oltre a ciò, il brano di Franco fu a sua volta coverizzato: ribattezzato Roma gol! e cambiato il testo in una sorta di simpatico incitamento per la compagine romanista e per la sua stella Paulo Roberto Falcão, fu cantato dal giornalista brasiliano di fede giallorossa Roberto “Pato” Moure, a quel tempo residente (per motivi professionali) in Italia.
La stagione 1982-’83 vide la Roma conquistare il suo secondo scudetto, che andò ad aggiungersi a quello datato 1941-’42.