Home Musica Claudio Cecchetto lancia Radio Cecchetto

Claudio Cecchetto lancia Radio Cecchetto

797
Radio Cecchetto
Parte oggi Radio Cecchetto, la nuova radio creata da Claudio Cecchetto.

“Ormai nelle radio non c’è limite alla musica. Il ruolo del disc jockey è sempre più marginale. La mia è una critica sociale. Se un bravo dj non si allena non diventerà mai un grande dj”.

Parola di Claudio Cecchetto, talent scout e guru radiofonico, dalle sue mani sono nate Radio Deejay nel 1983 e successivamenta Radio Capital

“Credo fermamente in quello che ho detto – rimarca – nelle radio si ascolta solo musica, spesso le playlist sono vecchie. Non c’è più spazio per il parlato, non c’è più spazio per l’estro e il talento dei deejay. Quindi ho lanciato questa piattaforma online al momento trasmetto spezzoni di vecchie trasmissioni radiofoniche, alcune anche degli anni settanta. Con una visione: limito la musica, la taglio e lascio spazio al parlato”.

Un opportunità per tutti o quasi, Claudio dichiara “Diciamo che richiedo una certa esperienza, che non vuole dire avere un curriculum ma semplicemente aver fatto il dj in passato – spiega – perché anni fa era un mestiere comune soprattutto a livello amatoriale, anche il mio meccanico mi raccontò che faceva il dj in una radio libera così come qualche dirigente di azienda». Con una premessa. “Niente sarà a fine di lucro e tutto andrà in beneficenza”.

Sito ufficiale:
https://www.radiocecchetto.it/

Fonte intervista: Corriere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.