Home Pubblicità “Di chi è questo?”

“Di chi è questo?”

623
“Di chi è questo?”

Negli anni 80 il preservativo era solo uno: Control. Control era IL preservativo grazie a una serie di pubblicità azzeccate, a partire dalla mitica “Ho fatto l’amore con Control”, degna di un produttore di pneumatici sportivi e che divenne un modo di dire proverbiale.

Control riuscì addirittura a migliorarsi, realizzando quella che resta in assoluto la migliore pubblicità realizzata per un preservativo, e che diventò nel 1989 un vero e proprio tormentone fra i giovani (compresi me e i miei amici). Al punto che venne ripresa e parodiata nel video musicale di Jovanotti “Muoviti Muoviti” e da Ezio Greggio nel film “Anni 90”, del quale vi proponiamo di seguito il video:

Nonostante il successo planetario (va beh, nazionale; ma per noi la differenza all’epoca era trascurabile), da allora Control è rimasto “un produttore primario”, ma è stato un po’ soppiantato da Durex, forse per quella “x” nel nome che sembrava promettere sfracelli.
Neanche il tempo di inorgogliersi per un successo nazionale (Control è del Gruppo Artsana, quelli di Chicco) che come al solito gli anglosassoni ci mettono i piedi in testa. Meno male che nel frattempo abbiamo avuto almeno Rocco Siffredi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.