Home Pubblicità “Di chi è questo?”

“Di chi è questo?”

1778
“Di chi è questo?”

Negli anni 80 il preservativo era solo uno: Control. Control era IL preservativo grazie a una serie di pubblicità azzeccate, a partire dalla mitica “Ho fatto l’amore con Control”, degna di un produttore di pneumatici sportivi e che divenne un modo di dire proverbiale.

Control riuscì addirittura a migliorarsi, realizzando quella che resta in assoluto la migliore pubblicità realizzata per un preservativo, e che diventò nel 1989 un vero e proprio tormentone fra i giovani (compresi me e i miei amici). Al punto che venne ripresa e parodiata nel video musicale di Jovanotti “Muoviti Muoviti” e da Ezio Greggio nel film “Anni 90”, del quale vi proponiamo di seguito il video:

Nonostante il successo planetario (va beh, nazionale; ma per noi la differenza all’epoca era trascurabile), da allora Control è rimasto “un produttore primario”, ma è stato un po’ soppiantato da Durex, forse per quella “x” nel nome che sembrava promettere sfracelli.
Neanche il tempo di inorgogliersi per un successo nazionale (Control è del Gruppo Artsana, quelli di Chicco) che come al solito gli anglosassoni ci mettono i piedi in testa. Meno male che nel frattempo abbiamo avuto almeno Rocco Siffredi…
Articolo precedenteRalph: il supermaxieroe impacciato
Articolo successivo2017: il ritorno del Drive-In o giù di lì [pesce d’aprile]
Amministro il sito e cerco di far funzionare tutti i motori al meglio. Nel tempo rimanente scrivo dei miei anni 80 e creo effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.