Home Disco & Dischi Elevated: il nuovo singolo di Simulakrun Lab ft. Dana Jean Phoenix e...

Elevated: il nuovo singolo di Simulakrun Lab ft. Dana Jean Phoenix e Glauco Medori

168
Elevated
Simulakrum Lab è il nome del progetto dietro cui si cela Paolo Prevosto, musicista e collezionista esperto che ama strizzare l’occhio ad atmosfere vintage, soprattutto se legate al cinema.

Nel suo ultimo lavoro, il singolo Elevated, Paolo Prevosto collabora con la cantante synthwave canadese Dana Jean Phoenix e con Glauco Medori, tastierista dei Via Verdi. La canzone è un nostalgico omaggio agli anni ’80, che racchiude tutte le vibrazioni tipiche della Italo Disco, di cui Medori è stato un esponente con i Via Verdi: basti pensare al brano Diamond, sigla di DeeJay Television nel 1986.

Dana Jean Phoenix
Dana Jean Phoenix

A rievocare gli anni ’80 è poi la voce di Dana Jean Phoenix. Nel brano la cantante rievoca, grazie a uno stile particolare,tutte le suggestioni regalate dagli idoli più in voga negli anni ’80. Il brano Elevated è disponibile su tutte le piattaforme streaming, Spotify, Bandcamp, YouTube ed altre.

Paolo Prevosto ha collaborato con artisti del calibro di Claudio Simonetti e Fabio Pignatelli (Goblin) oltre ad aver realizzato remix, pubblicati in vinile, per gli anniversari dei film Demoni di Lamberto Bava e Opera di Dario Argento.

Nel 2019 Prevosto ha composto l’album Simulakrum Lab II, con la partecipazione di Cody Carpenter e della stessa Dana Jean Phoenix.

Nel 2021 alcuni suoi brani sono stati utilizzati nella docuserie Mappe Criminali. Prevosto ha inoltre partecipato, con la cover della colonna sonora di Christine, ad un album tributo a John Carpenter.

Dal 2017 è editore del magazine di cinema e serie TV FantascienzaItalia.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.