Home Disco & Dischi Gazebo e il remix di Masterpiece

Gazebo e il remix di Masterpiece

170
Torna Masterpiece di Gazebo in versione Remix, realizzata dal dj Mario Fargetta.

Gazebo continua a far ballare ancora gli ex teenager e i millennials con l’album “Italo By Numbers” che contiene anche “Masterpiece”, la versione rimasterizzata della sua hit più celebre.

“Masterpiece è stato un classico degli anni 80, ma è stato anche il primo brano con cui mi sono affacciato a questo mestiere ed ha sempre avuto uno spazio molto particolare nei miei affetti. E quando ho pensato di fare il disco Italo By Numbers, che prende tutti i brani degli anni ’80 della Italo Disco che con Raf, Spagna eccetera hanno fatto il giro del mondo, ho voluto riprenderli e rifarli usando gli stessi strumenti analogici di allora e in mezzo a questi mi sono permesso di mettere un paio di brani miei”.

L’album contiene anche il brano “La Divina“, brano inedito con cui per la prima volta Gazebo si è cimentato con l’italiano, omaggio al suo maestro di canto e a Maria Callas.

“Su questi ricordi un po’ dolci e amari che ti rimangono dentro, con i punti interrogativi sulla vite delle persone che hai conosciuto. Dopo aver visto un documentario sulla Callas scrissi di getto questo testo in italiano, sulla melodia di Untouchable, questo brano che avevo deciso di inserire come fake anni 80 e calzava perfettamente”.

Gazebo fa rivivere lo spirito Eighties e allo stesso strizza l’occhio ai millennials desiderosi di scoprire melodie più orecchiabili e cantabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.